San Giorgio del Sannio – L’Associazione Koinokalò indice il primo concorso fotografico

108

La fotografia naturalistica in: “L’Obiettivo sostenibile”

L’Associazione Koinokalò APS Sannio, al fine di sensibilizzare le comunità della provincia sannita alle tematiche inerenti la biodiversità, la sostenibilità ambientale, la tutela e valorizzazione dei nostri territori, organizza il I° Concorso di fotografia naturalistica  ‘Obiettivo sostenibile’.

Il Concorso fotografico è riservato a tutti gli amanti della fotografia (esclusi fotografi professionisti) residenti a Benevento e provincia. Sono previste due categorie di partecipanti: Under 18 e Over 18.  Il tema del concorso è ‘Sos Natura’. Ogni foto dovrà rappresentare il rapporto tra l’uomo e la natura, sia in senso positivo, mostrando bellezze naturalistiche ed ambientali che resistono all’incuria e ai cattivi comportamenti dell’uomo, sia in senso negativo, evidenziando l’utilizzo sconsiderato delle risorse naturali da parte dell’uomo.

La partecipazione è gratuita. Ogni partecipante può concorrere con un progetto fotografico costituito da un minimo di 4 e un massimo di 8.

Le foto e la scheda di partecipazione, debitamente compilata in ogni sua parte, dovranno pervenire, entro e non oltre, il 29 Maggio 2021.

La scheda di partecipazione dovrà essere compilata on line attraverso il link presente sul sito www.koinokalo.it/sannio o sulla Pagina Facebook di Koinokalò APS Sannio. Le foto dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica koinokalo.sannio@koinokalo.it

I progetti fotografici verranno esaminati e selezionati non solo dal punto di vista tecnico ma soprattutto per la storia che vogliono raccontare. La giuria sarà presieduta dalla Responsabile del Team Ambiente e Territorio dell’Associazione Koinokalò Aps Sannio, Lucia Giaccio, e composta da esperti naturalisti, fotografi professionisti, conoscitori del nostro territorio, figure di spicco della cultura e dell’arte del territorio.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione. I progetti fotografici vincitori della categoria Under 18 e Over 18 saranno pubblicati nel sito dell’Associazione Koinokalò Aps Sannio e sui suoi canali Social e saranno esposti in una mostra che sarà allestita in occasione della consegna degli attestati del concorso.

La data e la location della consegna degli attestati verrà comunicata in seguito dall’associazione.