Benevento – Elezioni dei componenti dell’assemblea del Forum Comunale dei Giovani

243

Benevento – Le elezioni dei componenti dell’assemblea del Forum Comunale dei Giovani si terranno il 26 giugno

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e l’assessora alle Politiche giovanili, Carmen Coppola, rendono noto che per sabato 26 giugno sono state indette le elezioni per la nomina di n. 20 componenti dell’assemblea del Forum Comunale dei Giovani. Le operazioni elettorali si svolgeranno dalle ore 9 alle ore 18 presso gli uffici comunali di Piazzale Iannelli.

Hanno diritto di voto i cittadini residenti nel Comune di Benevento con età compresa tra i 16 e i 34 anni, che siano iscritti nelle liste elettorali all’uopo predisposte.

I giovani, in possesso dei predetti requisiti che intendono esercitare il proprio diritto di voto, devono far pervenire, entro e non oltre il giorno 31 maggio 2021 istanza di iscrizione nelle suddette liste elettorali indirizzata al Sindaco, mediante invio dell’apposito modulo (scaricabile dal sito dell’Ente) all’indirizzo pec: politichegiovanili@pec.comunebn.it o mediante consegna a mano presso l’Ufficio Elettorale del Comune, sito presso il Palazzo Impregilo – Piazzale Iannelli, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

Successivamente all’iscrizione nelle liste elettorali, gli iscritti che intendono presentare la propria candidatura per essere eletti Consiglieri dell’Assemblea, dovranno far pervenire entro e non oltre il giorno 19 giugno 2021, il modello all’uopo predisposto e disponibile a partire dal 12/6/2021 presso l’Ufficio Elettorale del Comune, oppure scaricabile dal sito dell’Ente nella sezione “Cosa fare per – Servizi Demografici – Elettorale”.

Scaduto il termine innanzi indicato e dopo aver effettuato le dovute verifiche sulle domande pervenute, l’Ufficio Politiche Giovanili formerà l’elenco dei candidati, del quale si darà avviso con successivo decreto sindacale.

Per ulteriori informazioni, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Politiche Giovanili, in orario di ufficio ai seguenti numeri telefonici: 0824 772276 e 0824 772277.

Leggi su TgNewsTv