San Giorgio del Sannio – Uno dei Cedri Libanesi non gode di buona salute. Ieri l’intervento degli esperti

395
Uno dei Cedri Libanesi non gode di buona salute. Ieri l’intervento degli esperti

Uno dei due secolari Cedri Libanesi che sovrastano lo storico Viale Spinelli non gode di buona salute. L’amministrazione comunale in uno scritto mette al corrente la comunità di  sullo stato di salute degli alberi che, da sempre, rientrano nel patrimonio cittadino.

​”Nella mattinata della giornata odierna (ieri per chi legge), abbiamo ricevuto la visita dei massimi rappresentanti della Guardia Forestale, di agronomi e di esperti del settore ambientale, per accertamenti circa lo ‘stato di salute’ degli alberi ubicati sul Viale Spinelli.

​Dalla ricognizione effettuata è risultato che uno dei due ‘Cedri Libanesi’ si ritrova in una condizione precaria, per cui, avrà bisogno di interventi urgenti una volta constatato il tipo di malattia che lo ha assalito.

​L’albero di riferimento è quello che si ritrova alla nostra sinistra nel caso dovessimo proseguire in direzione del quartiere di Ginestra.

​Cari concittadini, come Amministrazione comunale, faremo di tutto per tutelare e salvaguardare questo secolare patrimonio, attivando tutte quelle procedure in grado di rimuovere ogni ostacolo e pericolosità.

I due Cedri costituiscono un valore inestimabile sia in termini ecologici, sia a livello emotivo, in quanto rappresentano per l’intera comunità un salutare e gradito ‘biglietto di visita’.​ Vi terremo informati sulle operazioni future, con l’auspicio di riportare ‘in forma’ il fusto di questo nostro bene ambientale”.

​​