Castellammare di Stabia – Rapina aggravata e ricettazione, arrestato un uomo

221

Rapina aggravata e ricettazione, arrestato un uomo

Nella mattinata odierna gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Castellammare di Stabia, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta del Procuratore, Nunzio Fragliasso, hanno proceduto all’arresto di M.G. classe73, poiché gravemente indiziato dei reati di rapina aggravata e ricettazione.

Il predetto, nel mese di gennaio 2021, in pieno giorno e in pieno centro cittadino, si introduceva, con il volto travisato, all’interno del supermercato MD di Castellammare di Stabia e, mediante minaccia rivolta ad una delle cassiere, simulando il possesso di un’arma occultata all’interno del giubbino, si impossessava di circa 300,00 euro contenuti nella cassa.

Successivamente l’autore della rapina si dava a precipitosa fuga a bordo un motoveicolo, sul quale aveva apposto un targhino, precedentemente denunciato smarrito dal legittimo proprietario.

Le indagini espletate nell’immediatezza dei fatti dal Commissariato P.S. di Castellammare di Stabia consentivano di cristallizzare, anche grazie alla presenza di telecamere, pubbliche e private, l’esatta dinamica della rapina posta in essere dall’indagato, presso la cui abitazione venivano, tra l’altro, rinvenuti lo scooter utilizzato per la rapina, un casco caratterizzato dalla presenza di abrasioni perfettamente coincidenti con quelle riportate sul casco del rapinatore e capi di abbigliamento perfettamente compatibili con quelli indossati il giorno della rapina dall’autore della stessa.

La persona arrestata, già gravata da numerosi precedenti, anche specifici, sia penali che giudiziari,

dopo le formalità di rito, sarà associata alla casa circondariale di Poggioreale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.