Presentato “Tempo sospeso” il libro di Rosaria Famiglietti

391

“Tempo sospeso” è il libro di Rosaria Famiglietti ,docente di Italiano al Liceo di Sant’Angelo dei Lombardi, pubblicato da Gesualdo Edizioni nella collana Mordenti.

Presso la Casina del Principe ad Avellino, si è svolta la presentazione. L’incontro è stato moderato da Leonardo Festa e ha visto la partecipazione di Maria Chiara Pizza, Rosaria Carifano e Laura Polzone. Nel corso dell’evento, sono stati anche letti passi scelti dall’attrice Katia Cogliano.

Il testo descrive situazioni di vita, scelte sofferte, prospettive divergenti e ragioni personali da far valere: una mamma e la figlia adolescente si riscoprono nelle pagine di un insolito diario scritto da entrambe in momenti diversi, alternando il dialogo al racconto e inseguendo un solo desiderio, che l’una comprenda l’altra nel tempo sospeso che si sono concesse. In nome di questa impresa, familiare e generazionale, le due protagoniste accettano il rischio d’incamminarsi in un complicato viaggio interiore, tanto forte quanto sorprendente, dove la scrittura rappresenta il filo di Arianna per orientarsi in un labirinto di emozioni altrimenti privo di uscita. Così, in un gioco di specchi e cambi di ruolo, due donne legate da un imprescindibile legame di sangue imparano quanto sia vitale guardare nella stessa direzione, per vivere… ognuna per sé, ma insieme. Un finale a sorpresa aprirà uno scenario inaspettatamente intenso.