Benevento – Venerdì 9 luglio, la prima seduta dell’Assemblea del Forum dei Giovani della città

180

Venerdì 9 luglio si terrà la prima seduta dell’Assemblea del Forum dei Giovani della città

Venerdì 9 luglio alle ore 10, presso la sala consiliare di Palazzo Mosti, si terrà la prima seduta dell’Assemblea del Forum dei Giovani di Benevento. A darne notizia è l’assessora alle Politiche giovanili, Carmen Coppola.

L’Assemblea, che sarà presieduta dal sindaco Clemente Mastella (o da un suo delegato), provvederà alla nomina del presidente. Toccherà poi a quest’ultimo, nella seduta successiva, la nomina del vicepresidente e del segretario dell’Assemblea.

“E’ la prima volta – spiega l’assessora alle Politiche giovanili, Carmen Coppola -che al Comune di Benevento si insedia una rappresentanza istituzionale del mondo giovanile. Si tratta, dunque, di un deciso passo in avanti nella direzione del concreto coinvolgimento del mondo giovanile nella vita dell’Ente. Il Forum avrà infatti la possibilità di avanzare proposte ed idee agli organi istituzionali concretizzando in questo modo una partecipazione attiva del mondo giovanile nella vita sociale, culturale e amministrativa del città. In definitiva i giovani avranno finalmente la possibilità di esprimersi e di agire su problemi che li riguardano, formandoli alla vita democratica e alla gestione della vita della comunità”.

Di seguito i componenti dell’Assemblea del Forum dei Giovani eletti lo scorso 26 giugno:

BUONAGURO Emanuele, CAVALLI  Luca, COPPOLA  Vincenzo, D’ADDIO Tiziano, DESIDERIO  Fausto, FRANCO  Giuseppe, GOGLIA  Giovanni, GRASSO  Pier Giorgio, IANNACCONE  Dario, LETIZIO  Francesco, MASTRULLO  Salvatore, PAGLIUCA  Bernardino, PANNELLA  Sara, PASQUARIELLO  Vincenzo, PETRIGNANI  Giuseppe, PROFETA  Niccolò, RAMPONE  Clauco, ROSSI  Alfredo, RUSSO  Gabriele, VESCE  Fabio.