Benevento – Giuseppe Tecce (‘Cittadini in Comune’): “La nostra coalizione darà grande attenzione alle peculiarità del territorio”

319
Giuseppe Tecce (‘Cittadini in Comune’): “La nostra coalizione darà grande attenzione alle peculiarità del territorio”

Giuseppe Tecce, lista ‘Cittadini in Comune’ interviene “sull’obiettivo della nostra coalizione ‘Alternativa per Benevento’ con il candidato sindaco Luigi Diego Perifano, sarà quello di dare grande attenzione alle peculiarità del territorio”.

“C’è chi pensa che aprire un fast food sia sufficiente per tirarci fuori dal provincialismo, nel quale siamo stati schiacciati e relegati negli ultimi cinque anni – si legge nella nota -. Un fast food che si inaugura alle porte della città è un fatto ordinario che inerisce la libera concorrenza del mercato.

Il vero problema è che chi ci amministra non ha avuto e non ha una reale visione sullo sviluppo del territorio. Lo dimostrano gli ultimi cinque anni di governo che sono stati il nulla assoluto contornato da qualche sagra e da qualche inaugurazione in prossimità delle elezioni.

L’obiettivo della nostra coalizione ‘Alternativa per Benevento’ con il candidato sindaco Luigi Diego Perifano, sarà quello di dare grande attenzione alle peculiarità del territorio, perché non è necessario stravolgere ciò che siamo ed abbiamo, quanto piuttosto fare di tutto per valorizzarlo. Benevento è una città ricca di storia, di cultura, di uno straordinario patrimonio enogastonomico – evidenzia lo scritto -.

Siamo circondati da una natura rigogliosa e generosa che contribuisce a dare qualità ai nostri prodotti. Ci sono realtà di associazioni ed imprese che promuovono la coltivazione di cereali antichi, di olio extravergine di oliva e di vini da far invidia a qualsiasi altro luogo della regione o della nazione.

Queste caratteristiche, che troppo spesso vengono viste come marginali, vanno valorizzate e messe al centro di un progetto di sviluppo.

Noi di “Cittadini in Comune” plaudiamo e sosteniamo l’operato dei tanti Gas (gruppi di acquisto solidale), le comunità di autoproduzione che si stanno affermando sul territorio, le tante iniziative promosse da associazioni di categoria per commercializzare le eccellenze contadine, gli orti sociali e cittadini, che sono al centro della nostra visione di città, le diverse associazioni che si preoccupano di ritirare l’invenduto dai mercati per distribuirlo a quelle fasce deboli della popolazione e per le quali poco o nulla è stato fatto.

Apprezziamo il fatto che ci siano imprenditori disposti a investire nella nostra città, – conclude il vergato – ma bisogna fare attenzione anche alle tantissime realtà artigianali che offrono qualità e sono vetrina privilegiata del nostro territorio”.