Sant’Angelo dei Lombardi- I Veglionissimi di Ferragosto, di Carnevale e di fine anno, tutto questo è un’altra storia!

246
Sant’Angelo dei Lombardi- I Veglionissimi di Ferragosto, di Carnevale e di fine anno, tutto questo è un’altra storia !
I Veglionissimi di Ferragosto, di Carnevale e di fine anno Organizzati e promossi negli anni ’60 da “il Dialogo”, presso il Bar Corrado-con elezione di Miss Sant’Angelo e Miss. Simpatia.
Spesso con presentazione nuova serie e nuovo format del periodico di attualità e cultura “il dialogo” che tra l’altro lanciava “La nuova frontiera”, per la centralità della politica, al servizio dell’uomo e del suo territorio, Sant’Angelo dei Lombardi e l’Alta Irpinia.
Tantissime le attività, iniziative, pubblicazioni, convegni, dibattiti, mostre, colletive di pittura, manifestazioni culturali e ricreative che per lunghi anni resero Sant’Angelo dei Lombardi protagonista della vita culturale, promozionale e politica della provincia di Avellino ed ancge delle zone limitrofe.
Protagonisti di un grande rilancio di Sant’Angelo dei Lombardi e dell’Alta Irpinia tutta, con il loro impegno e con la loro testimonianza, i giovani de “il dialogo” che trovarono nella presenza di Don Bruno Mariani, giovane intelligente parroco, ricco di umiltà, di grande sensibilità e cultura, un punto di aggregazione, di stimolo e di sensibilizzazione verso temi come il rinnovamento della chiesa, della politica e della società!
Nel tempo, in diversi modi articolati ed organizzati, in gruppo oppure singolarmente, il gruppo dei ” giovani” de “il dialogo”, ha espresso Consigliere Regionale, Assessore Regionale, Sindaci, Responsabili Regionali e Nazionali della Organizzazione Confartigianato, Presidi e Professori di scuole varie, Consulenti ed esperti del Senato della Repubblica, Pubblicisti, Giornalisti, Scrittori, Saggisti, Storici, Artigiani qualificati, Operai ed esponenti del mondo del lavoro, Promotori ed Animatori di attività di volontariato e di assistenza,Conduttori di Radio libera Radio RAID,D.J., gente sempice, testimoni di valori, di fede, di senso di appartenenza, tutti animati da grande passione ed amore per la propria terra! Sono convinto che gran parte, se non tutti, pur con giudizi diversi ed articolati, pur su posizioni a volte diversificate, portano dentro i valori e le sensibilità in loro stimolate di Don Bruno Mariani, l’impegno e la gioia nel lottare per un mondo migliore, il piacere per la politica, il rigore nell’analisi e la capacità della proposta, l’onesta nell’impegno, la gratuità del donarsi!!! Comportamenti e valori oggi difficilmente riscontrabili!
Vennero elette Miss Sant’Angelo Rosetta Coppola e Miss Simpatia Carmen Minicucci.
Oltre alle miss, nella foto si riconoscono da sx.: Felice Imbriale, Vincenzo Vincenzo Lucido, Paolo Saia,Tobia Raffone, Gerardo Cetta, Mario Sena, Enrico De Pandis, Franco Mocella, Guglielmo Castellano, Salvatore Chiusano, Rosalia Castellano, Francesco Castellano, “accosciati” da sx: Raffelino Antoniello, Michele Vespasiano, Erio Matteo.
I VEGLIONISSIMI DI FERRAGOSTO, DI CARNEVALE E DI FINE ANNO, tutto questo è un’altra storia !
Tony Lucido