Benevento – Per l’apertura del nuovo Anno Pastorale, l’Arcivescovo Accrocca presederà la santa Messa in cattedrale

274
S.E. Felice Accrocca Arcivescovo della città Metropolita di Benevento
Per l’apertura del nuovo Anno Pastorale, l’Arcivescovo Accrocca presederà la santa Messa in cattedrale

Domenica 19 settembre, alle ore 19, l’arcivescovo Monsignor, Felice Accrocca, presiederà in Cattedrale la santa messa che segna l’inizio del nuovo Anno Pastorale. L’invito è rivolto a tutti i membri della Chiesa diocesana, chiamata a riflettere sull’importanza della Parola di Dio nella vita cristiana. Il percorso, che è anche esperienza di comunione sinodale, culminerà con il Convegno Pastorale Diocesano, che si terrà nei giorni 20-22 giugno 2022.

Lettera-invito dell’arcivescovo mons. Felice Accrocca

Alla Chiesa di Dio che è in Benevento Lampada ai miei passi

Carissimi,

domenica prossima, 19 settembre, daremo avvio al nuovo Anno Pastorale: la Parola di Dio, lampada ai nostri passi, ci guiderà nel cammino, che avrà una sua significativa tappa nel Convegno Pastorale Diocesano (20-21-22 giugno 2022).

 Sarà, in sintonia con il cammino della Chiesa universale e della Chiesa che è in Italia, un anno di ascolto per una verifica di sinodalità. V’invito perciò nella chiesa Cattedrale, domenica 19 settembre alle ore 19, per la celebrazione eucaristica che segnerà l’inizio di questo percorso.

 Maria, Vergine in ascolto, Donna della Parola ci assista e ci sostenga. Vi aspetto! A tutti voi, il mio saluto più cordiale e sincero e la mia paterna benedizione.

 

† Felice vescovo