Sturno, Elezioni Amministrative: per un pugno di cenere?  Il video spot della lista Sturno Libera

666

Elezioni Amministrative: per un pugno di cenere?  Il video spot della lista Sturno Libera

Campeggia, sui profili Facebook dei candidati della lista “Sturno Libera”, un video riguardante una vecchia questione che mise in allarme la comunità sturnese qualche anno addietro: la costruzione di un forno crematorio nel comune di Sturno.

Una questione che creò allarmismo e spaccature tra i sostenitori del “Si” e gli oppositori. Una vicenda che la lista “Sturno Libera”, capeggiata da Michele Macina, ha voluto rispolverare ed anticipare attraverso i social network e che potrebbe essere ripresa con un approfondimento in occasione del primo comizio della campagna elettorale per le Amministrative 2021, previsto per venerdì 17 in Piazza Michele Aufiero.

Sarà dunque Macina ad aprire le danze, in barba alla scaramanzia del vecchio adagio, che recita: “Né di Venere né di Marte, non si sposa non si parte, né si dà principio all’arte”.

Venerdì prossimo, infatti, Macina presenterà la propria lista e chiarirà le sue intenzioni circa il forno crematorio, senza tralasciare l’ampio programma elettorale, presentato unitamente alla lista.

Nella fitta agenda di Macina è previsto un aperitivo con i candidati e gli elettori della lista che si terrà oggi, giovedì 16 settembre alle ore 18 presso il Bar Centrale di Via Glen Cove a Sturno.

Intanto, la campagna elettorale sturnese continua a colpi di manifesti e gigantografie.

Il sindaco uscente Vito Di Leo, con la sua Lista n.2, ha scelto un profilo meno personalizzato, con manifesti elettorali che prediligono il simbolo del “Sole” e l’elenco dei candidati.

Di grande effetto, stile hollywoodiano, i poster di Michele Macina candidato a sindaco della Lista n.1 “Sturno Libera”.

L’ex vice sindaco della maggioranza uscente, si presenta con un look giovanile ed un rinnovato sorriso smagliante, immortalato sull’enorme manifesto posizionato all’ingresso del paese. Di grande impatto grafico, anche il manifesto dei candidati, ognuno con la foto a colori, il simbolo della lista ed il proprio nome.

La prima campagna elettorale dell’era covid è iniziata all’insegna delle nuove tecnologie: social network, video messaggi e comunicazioni tramite WhatsApp. Un nuovo modo di comunicare in politica, che da qualche anno è in àuge anche tra i big della politica nazionale.

Sul fronte opposto non si hanno ancora notizie ufficiali circa la presentazione della lista, che sicuramente si terrà nel corso della settimana. La lista capeggiata da Vito Di Leo, probabilmente, utilizzerà una strategia diversa da quella del suo competitor, preferendo un’impostazione più classicheggiante.

Saranno tanti gli argomenti da affrontare nel corso di una competizione amministrativa che per la prima volta, vede di fronte due ex compagni di cordata; dapprima separati in casa, ora avversari politici

https://www.facebook.com/STURNOLIBERA/videos/1053107158782962