Benevento – Clemente Mastella riconfermato sindaco del capoluogo sannita

255

Clemente Mastella riconfermato sindaco del capoluogo sannita

Mastella vince il ballottaggio contro Perifano con circa il 53%; mentre il suo avversario Luigi Diego Perifano ha superato il 47%.

“E’ la città che l’ha scampata non io – ha dichiarato Mastella durante il suo intervento -. Ogni consigliere dichiarerà un patto con la città dicendo “per cinque anni resto in questa amministrazione”. Finalmente ci siamo liberati della ‘fravaglia’ – ha proseguito il riconfermato sindaco -. Nel primo turno ho preso il 49 poi il 53. Loro sono calati. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato con umiltà. La gente ci ha creduto non accettando falsificazioni della realtà.

Tutti vengono da fuori, vescovo, prefetto, questore. Solo a me viene fatto notare che non sono di Benevento. Nessuno mi ha chiamato per congratularsi. Lo trovo un modo inelegante non chiamare il sindaco della tua città. E’ gente senza cuore quindi il pianto è difficile per loro – ha sostenuto Mastella -. Letta gli regalerà la fascia tricolore francese e non quella italiana. Il tricolore è nostro. Ricordo che il candidato di Caserta si è salvato per il 6% di ‘Noi Campani’ e mi è arrivato uno schiaffo in faccia. Bisogna distinguere le comunali dalle politiche. Nel secondo step noi abbiamo raggiunto il 60% di affluenza, altrove non è stato così. La prima volta pensavo di perdere. Questa volta di essere fottuto. Invece no. Grazie al popolo beneventano – ha terminato il sindaco Mastella -“.