San Giorgio del Sannio – Le opposizioni chiedono uno spazio comunale per svolgere le proprie funzioni istituzionali

389
Le opposizioni chiedono uno spazio comunale per svolgere le proprie funzioni istituzionali

Le opposizioni inoltrano una richiesta all’indirizzo del sindaco, Angelo Ciampi e del presidente del Consiglio comunale, Sigismondo Fragassi in cui chiedono uno spazio presso la sede comunale di piazza Municipio per poter esercitare le attività istituzionali dei gruppi consiliari di minoranza ‘San Giorgio Bene Comune’ e ‘Insieme’.

“I sottoscritti Consiglieri comunali (Vincenzo Boniello, Giuseppe Ricci, Alessia Accettola e Giancarlo Bruno), attesa la convalida degli eletti e la formazione dei gruppi consiliari avvenuta in Consiglio Comunale, chiedono al Sindaco, Angelo Ciampi di concedere la disponibilità di una stanza all’interno del Casa Comunale sita in Piazza Municipio, 1, al fine di poter svolgere in modo pieno, legittimo e democratico il proprio mandato istituzionale, nel rispetto della normativa vigente.
Tale richiesta risponde alla necessità di rendere efficace il ruolo istituzionale che la legge e lo statuto riconoscono ai gruppi consiliari di minoranza, curare i rapporti con gli organi istituzionali e provvedere alla conservazione degli atti prodotti dai gruppi consiliari.
Chiedono, altresì, che si proceda alla modifica del regolamento del Consiglio Comunale, inserendo un articolo nel quale prevedere espressamente il diritto dei gruppi consiliari di minoranza di poter ricevere uno spazio, nel quale poter svolgere la propria attività istituzionale.
Sicuri e fiduciosi dell’accoglimento della richiesta nell’ottica di un reciproco rispetto dei contrapposti ruoli istituzionali, porgiamo cordiali saluti”.