Roma -INGV, Les Etoiles de l’Europe: premiato il progetto SeaDataCloud

197

INGV, Les Etoiles de l’Europe: premiato il progetto SeaDataCloud

È stato assegnato al progetto SeaDataCloud H2020 il premio “les Etoiles de l’Europe, il prestigioso riconoscimento francese che ogni anno celebra e promuove progetti europei coordinati da istituzioni francesi al fine di incoraggiare gli scienziati a guidare iniziative di alto profilo scientifico finanziate dall’Unione Europea.

SeaDataCloud H2020, di cui la ricercatrice dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) Simona Simoncelli è coordinatrice di parte del progetto e membro dello Steering Group, è stato premiato per “onorare i gruppi di ricercatori e i loro coordinatori per il loro impegno europeo e il loro lavoro nel riunire e coordinare progetti”.

La cerimonia di premiazione si terrà oggi, a Parigi, alla presenza del Ministro dell’istruzione superiore, della ricerca e dell’innovazione francese, Frédérique Vidal.

“Il premio costituisce ancora un importante riconoscimento alla professionalità della ricerca italiana e, in particolare, alle ricerche dell’INGV con l’instancabile azione dei suoi ricercatori anche in campo ambientale” ha dichiarato il Presidente dell’INGV, Carlo Doglioni.