San Giorgio del Sannio – Franco Cuomo: “Lavoro sinergico tra maggioranza ed opposizione per la soluzione del problema Acqua”

189

Franco Cuomo: “Lavoro sinergico tra maggioranza ed opposizione per la soluzione del problema Acqua”

“Spero che l’Anno che verrà porti positivi cambiamenti per il nostro amato paese. Le premesse ci sono tutte. Per cui se da una parte San Francesco il 4 di ottobre ci ha aiutati nell’intento di portare alla guida della nostra municipalità una nuova classe dirigente, sicuramente la Befana il 6 gennaio metterà nella calza qualche novità.

La prima sarà quella di restituire al godimento di tutti i sangiorgesi un bene stupendo quale certamente è Palazzo Bocchini che nella volontà del Sindaco Ciampi e dell’intera amministrazione (maggioranza ed opposizione) diverrà la nuova Casa Comunale lasciando però i servizi più immediati per i cittadini presso l’ex Casa Comunale da poco inaugurata. Una decisione forte e coraggiosa dalle molteplici ricadute sia sul piano della rivitalizzazione di un quartiere storico del paese che su quello del decoro istituzionale e sindacale. La seconda novità potrebbe essere, sempre nelle intenzioni del Sindaco e dell’amministrazione quella altrettanto coraggiosa e necessaria di porre fine alla caoticita’ non più sopportabile del mercato del martedì. Su cui da anni si discute (senza mai prendere una sola decisione) in termini di decoro urbano, di una più razionale ubicazione che limiti rischi ai cittadini e soprattutto, eviti sicure responsabilità penali agli amministratori; la terza novità potrebbe arrivare (le premesse ci sono tutte) attraverso il lavoro sinergico tra maggioranza ed opposizione per la soluzione del problema Acqua. Non fosse altro perché nell’ultimo consiglio comunale c’è stata l’unanime condivisione di contrarre un mutuo per tal necessità. Ecco le prime novità che potrebbero arrivare per il 2022. Sappiamo benissimo che determinate scelte potranno non ricevere il plauso generale ma la politica è questo: Il coraggio delle proprie scelte in sintonia col bene Comune! Scelte che debbono sempre doverosamente rimarcare e contemplare la preminenza dell’ interesse ‘Generale’ su quello ‘Particolare’. Questo è il vero e solo fine della Politica ! Buon anno all’anno che verrà”.