San Giorgio del Sannio – Cuomo chiede di convocare in loco gli Stati generali del centro-destra sul tema lavoro

129

Cuomo chiede di convocare in loco gli Stati generali del centro-destra sul tema lavoro

Sul tema lavoro, Franco Cuomo  chiede al Commissario Provinciale di Fdi, Domenico Matera e al Responsabile Regionale delle Aree interne Fdi, Federico Paolucci di “convocare in loco gli Stati Generali del Centro-Destra e coinvolgere, Giorgia Meloni e Mara Carfagna al fine di individuare attraverso le risorse del PNRR una seria e definitiva soluzione al problema”.

“Ho promesso a quanti socialmente, politicamente la pensano come me e a quanti pur nella diversità politica ne condividono la sostanza, che un minuto dopo le elezioni del 4 ottobre 2021, una volta favorito, sostenuto, conseguito il ricambio generazionale della nostra municipalità, sarei ritornato con vigore sul problema più grave ed avvertito dalle famiglie e dai giovani: Il Lavoro. Tema drammatico e, qui il discorso diventa estremamente serio quanto politicamente necessario. Nel senso che ognuno, in relazione alla propria appartenenza (che in questa amministrazione comunque c’è, nulla di male, inutile dire il contrario, le elezioni provinciali matematicamente lo hanno dimostrato) dovrà con intelligenza ed acume sollecitare non farsi sfruttare) i partiti a svolgere quel ruolo, costituzionalmente riconosciuto, di “volano economico della società”. In poche e più chiare parole a mantenere fede agli impegni assunti nelle recenti elezioni Regionali, Comunali, Provinciali; cioè “ a fare non a promettere le solite giaculatorie elettorali“ così come, purtroppo, sempre avvenuto per il Sannio nel recente remoto passato. Coinvolgendo tutti, dal Presidente della Regione On. De Luca all’ On. Clemente Mastella, dall’On. Del Basso De Caro sino a chi nel prossimo futuro sarà il nuovo Presidente del Consiglio Provinciale. Non mi interessa il colore politico, a me preme il benessere della mia comunità. Nel contempo, cosa farò io da uomo di Destra Sociale e componente la direzione provinciale di FDI che da anni ha sollevato la vergognosa e non più tollerabile questione dell’ex ETI? Ve lo dico subito!

Solleciterò il Commissario Provinciale di Fdi, Domenico Matera e il Responsabile Regionale delle Aree interne Fdi, Federico Paolucci a convocare qui a San Giorgio del Sannio gli Stati Generali del Centro-Destra in primavera con la partecipazione di Giorgia Meloni e Mara Carfagna al fine di individuare attraverso le risorse del PNRR una seria e definitiva soluzione al problema.

Confido pienamente nella serietà dei miei rappresentanti politici. Intanto, invierò la mia relazione sull’ETI a Giorgia Meloni perché abbia contezza della vicenda e la trasformi immediatamente in una interrogazione parlamentare al Ministro competente”.