San Marzano sul S. Chiude il punto vaccinale neonatale, ira nella maggioranza

137
Comune San Marzano sul Sarno

San Marzano sul S. Chiude il punto vaccinale neonatale, ira nella maggioranza

“Chiuso lo storico punto di vaccinazione neonatale di San Marzano sul Sarno. Perché le mamme e i papà dei neonati di San Marzano sul Sarno devono portare i propri figli a vaccinarli in un’altra città? Perché lo storico punto vaccinale di San Marzano sul Sarno non è più funzionale? Per quale motivo è stato chiuso senza neanche un comunicato né una giustificazione da parte dell’amministrazione comunale? Invitiamo la maggioranza ad attivarsi in ogni modo ed in ogni come per ripristinare il punto vaccinale neonatale al fine di tutelare la propria comunità a continuare ad usufruire di in servizio necessario per i nostri infanti. Si attivi con gli uffici preposti stante l’agibilità degli stessi locali a riportare questo servizio sul territorio di San Marzano sul Sarno”.
Così il gruppo di minoranza “#Noi sempre tra voi” chiede chiarezza alla giunta comunale sulla chiusura dello storico punto di vaccinazione neonatale a San Marzano sul Sarno. “Non è concepibile in un momento come quello attuale che genitori e bimbi in massa si muovino da una città all’altra per fare delle lunghe file, assembrandosi ai residenti del luogo dove è situato il nuovo ufficio, con tutti i rischi conseguenti e per di più in balia di certezza sugli orari e i giorni di apertura. In questo periodo complicato occorre implementare gli uffici di vaccinazione e non permettere per alcun motivo, peggio ancora se strutturale, la chiusura di un punto storico di vaccinazione neonatale”, hanno detto i consiglieri comunali Colomba Farina, Vincenzo Marrazzo e Maria Calenda.
“Questa amministrazione comunale non trascuri nessuna problematica, specie se si tratta della salute dei neonati, della sicurezza sanitaria e della serenità dei loro genitori. La sindaca e l’assessore delegato si attivino presto”.