San Nicola Manfredi – La minoranza: “Disparità di trattamento tra i cittadini in merito alle sollecitazioni prodotte dal sindaco”

151
La minoranza: “Disparità di trattamento tra i cittadini delle varie frazioni in merito alle sollecitazioni prodotte dal sindaco”

Porta la firma di oggi la nota che i consiglieri di minoranza, Angelo Capobianco, Nico Ciampa, Francesco Cilento, Pietro Iuliano, hanno inviato al sindaco, Arturo Leone Vernillo.

“Premesso che il sindaco ha prodotto e pubblicato alla stampa e sui social tutta una serie di atti e sollecitazioni in virtù dei quali i cittadini di San Nicola Manfredi sull’intero territorio comunale sono obbligati:

  1. Rimuovere tutti i vasi, fioriere, collocati su suolo comunale ed essenzialmente sui marciapiedi;
  2. Divieto di stendere il bucato, per quelle abitazioni i cui balconi affacciano in prossimità dei marciapiedi o al di sopra degli stessi;
  3. Rimuovere auto in disuso collocate su suolo comunale o strada pubblica;
  4. Rimuovere baracche, manufatti containers ubicati nei centri urbani;

Ebbene tanti cittadini si sono rivolti a questo gruppo di minoranza per segnalare che esiste una disparità di trattamento da quanto si sta verificando in una determinata frazione (Pagliara) e quanto si verifica in altre frazioni, vedi Monterocchetta là dove antiestetiche biciclette possono sostare sui marciapiedi perché il sindaco le ha escluse dai provvedimenti.

A tal proposito sindaco Le ricordiamo che – evidenzia la minoranza –  le regole hanno una valenza generale, riguardano tutti i cittadini di un determinato comune e, esenzioni in questa materia proprio non sono possibili onde evitare una violazione dell’art 97 della Costituzione. Ci piacerebbe capire quale differenza passa tra biciclette antiestetiche depositate o collocate sui marciapiedi e una fioriera finalizzata ad abbellire, se costituisce intralcio la Fioriera figuriamoci i rottami di biciclette? Per quanto attiene il divieto di stendere il bucato al di sopra dei marciapiedi, il parcheggio di auto- furgoni ed altri veicoli in disuso su suolo comunale , ci viene segnalato che nella frazione Monterocchetta alcuni soggetti parcheggiano in strettoie o addirittura sui marciapiedi e stendono il proprio bucato (gocciolante) al di sopra sempre dei marciapiedi? Il vostro attivissimo capitano dovrebbe vigilare e far osservare le vostre famigerate sollecitazioni. Oggi evidenziamo quanto sopra specificato, con riserva di evidenziare ogni ulteriore segnalazione che ci dovesse arrivare dai cittadini dell’intero Comune”.