Calvi. BioLù ottiene la menzione d’onore al Premio L’Agricoltura è Giovane

335

di Antonella Russoniello

Calvi. BioLù ottiene la menzione d’onore al Premio L’Agricoltura è Giovane

Si è conclusa con un risultato lusinghiero la partecipazione dell’azienda agricola “BioLù” al prestigioso Premio L’Agricoltura è Giovane organizzato da Edagricole e Nomisma e svoltosi presso la Fieragricola di Verona lo scorso 3 marzo.

Al team di Calvi (Bn) guidato da Nadia Savino, infatti, è stata assegnata la “Menzione d’onore” come riconoscimento per il lavoro portato avanti nel segno dell’agricoltura innovativa e sostenibile.

La tecnologia applicata a innovazione e sostenibilità nel campo agricolo è stato un po’ il leit-motiv di questa edizione di Fieragricola e del Premio L’Agricoltura è Giovane; il motivo è evidente, il progresso dell’agricoltura in un mondo globalizzato che chiede sempre più qualità sta nel vincere la sfida della sostenibilità e nel difendere le caratteristiche peculiari dei prodotti, quelle legate al territorio e alle tradizioni produttive.

Sarà perciò anche la blockchain a difendere il prodotto nazionale d’eccellenza dalle contraffazioni, a garantire le filiere e creare trasparenza e certificazione dei vari passaggi produttivi e tutto ciò andrà a vantaggio di chi, da sempre, produce con il cuore e le radici affondate nella tradizione e nel territorio.

Proprio come BioLù che, sulla propria pagina Facebook, ha pubblicato il QRcode che con una semplice inquadratura con il cellulare consente di conoscere tutto ciò che c’è da sapere di un prodotto.