Benevento – Progetto ‘Gaia’, il mondo nascosto 

120

Progetto ‘Gaia’, il mondo nascosto

 

Quando la natura chiama noi del progetto Gaia non possiamo che rispondere.

Dopo due anni di fermo eccoci a riproporvi il nostro progetto Gaia: di scena ritornano erbe e luoghi magici… questa volta saremo ospiti della Tenuta Fondazione Ciccio Romano in Benevento.

Non un semplice percorso di riconoscimento e raccolta delle erbe ma, come da nostra abitudine e tradizione, da oltre 10 anni, vi faremo scoprire uno dei luoghi, a nostro avviso più bello in assoluto, per la vastità e varietà di erbe presenti, luogo meraviglioso, percorsi e panorami mozzafiato.

Sono previsti due workshop; il primo al ritorno della raccolta a cura del Dott. Pierluigi Campidoglio; il secondo, post pranzo, a cura del gruppo di studi Antiqua Vox Januae.

Portate penna e calamaio, ci saranno tante cose da scrivere, appunti ed erbe che saranno molto utili per la notte di inizio estate, la notte di San Giovanni, una delle notti più importanti del nostro folklore, delle nostre tradizioni magico esoteriche, ma di questo ne parleremo poi. Vi anticipiamo solo che la notte di San Giovanni fa parte della rassegna culturale “Sopra le righe”, voluta dall’Associazione Sabba De Nuce, e si terrà dal 23 al 25 Giugno 2022, sempre presso la Fondazione Ciccio Romano. Potete seguire i vari eventi tramite questo link: : https://www.facebook.com/rassegnasopralerighe/?ref=pages_you_manage

Allora ritorniamo al percorso di “Gaia, il mondo nascosto”, l’appuntamento è alle ore 09:45 presso la Fondazione Ciccio Romano, start ore 10. Link della pagina: https://www.facebook.com/Voxjanua.2016

Info e contatti:  https://www.facebook.com/events/551158369951777?ref=newsfeed

Si prega di dare un cenno di adesioni al contatto presente sull’evento, massimo di 30 persone.