A Benevento, grazie al Sannio Music Fest, il più grande bassista jazz del mondo: Ron Carter

143

Il “più grande bassista jazz del mondo”, come diceva un cartello al The Knickerbocker Saloon di New York City, arriva a Benevento grazie al Sannio Music Fest! L’Associazione Napoli  Jazz Club, organizzatrice della kermesse, aveva promesso che questa seconda edizione sarebbe stata memorabile e con artisti di fama internazionale e così è stato portando, al Teatro Romano di Beneventomartedì 19 luglio, un artista che è ai vertici della sua professione da oltre sessant’anni. Da quel noto locale di New York, infatti, ha percorso una lunga strada che lo ha reso, nel tempo, il bassista più registrato nella storia. Dagli anni 60 ad oggi, tutti quelli che hanno voluto suonare il contrabbasso in un contesto jazz serio sono dovuti passare attraverso il suo sound e il suo stile.

Ron Carter è il perfetto contrabbassista jazz, epitome di classe ed eleganza , le sue risorse tecniche e musicali sono illimitate, è tra i più grandi accompagnatori jazz di tutti i tempi con una prodigiosa tecnica che lo rende un brillante musicista e un artista di livello stellare .così come anche la sua leggendaria reputazione.

Carter ha iniziato la sua carriera come membro del Miles Davis Quintet negli anni sessanta, ma i suoi sforzi nell’arte della musica e il suo talento cristallino lo hanno fatto diventare Jazz Master (nomina National Endowment for the Arts, 1998).

Il concerto del 19 luglio presenterà al pubblico il progetto ‘FOURSIGHT’ per il quale Carter è accompagnato da un trio stellareRenee Rosnes al piano, Payton Crossley alla batteria e Jimmy Greene al sassofono.

I biglietti per questo irrinunciabile concerto possono essere ancora acquistati presso le prevendite abituali (tel. 0824. 361973 – 0824.700025) oppure on line su www.go2.it || www.napolijazz.it || www.ticketone.it.

Ricordiamo che i concerti beneventani inseriti nel cartellone 2022 del Sannio Music Fest, potranno essere acquistati dai corsisti del Conservatorio Musicale di Benevento al prezzo unico scontato di €15,00.

Prosieguo di PROGRAMMA:

GIOV. 21 LUGLIO 2022 |  RICHARD GALLIANO New York tango trio – TEATRO ROMANO BN

MART. 26 LUGLIO 2022 | LELLO PETRARCA – SAN SALVATORE TELESINO