Avellino. Apple Pie presenta Irpinia Pride 2022 a Mercogliano

253

Avellino. Apple Pie presenta Irpinia Pride 2022 a Mercogliano

Anno dopo anno prosegue e si arricchisce l’attività dell’Associazione Apple Pie L’amore merita LGBRT+, guidata da Mara Festa, Antonio De Padova Battista e Rebecca Piu, che giovedì 21 luglio, al Circolo della Stampa di Avellino presenta Irpinia Pride 2022.

Dopo Avellino e Atripalda, la scelta di quest’anno è caduta sul Comune di Mercogliano che, infatti, ospiterà la presentazione nella Sala Consiliare alle 10.30.

“Rivoluzione di pace” è il titolo di quest’anno per un momento che rivestirà dei colori arcobaleno Mercogliano nella manifestazione che si terrà il prossimo 30 luglio.

In una nota diramata alla stampa l’Associazione spiega che Irpinia Pride ha “l’obiettivo di diffondere la cultura del rispetto e sensibilizzare tutti i cittadini al riconoscimento sociale e legislativo delle persone LGBT+. Sarà inoltre un’occasione di condivisione e di affermazione della propria unicità, un modo per rivendicare il diritto di sentirsi al sicuro e liberi di essere se stessi, ma anche un invito alla pace in contrapposizione all’attualità dei nostri giorni, che vede conflitti ancora accesi e libertà ancora negate”.

Oltre a Festa, De Padova e Piu, interverranno alla presentazione anche il Sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio, l’assessore alle Politiche sociali Elena Pagano, il consigliere comunale Giuseppe Barone, il direttore della mensa-dormitorio “Don Tonino Bello”  e parroco di Capocastello, don Vitaliano Della Sala.

Ci saranno anche rappresentanti della Pro Loco e del Forum dei giovani di Mercogliano, insieme a quelli della “Misericordia del Partenio”.

Grande attesa, dunque, per Irpinia Pride i cui dettagli saranno presto svelati, ciò che al momento è già noto è che il padrino e la madrina della manifestazione saranno l’attore Lorenzo Balducci e la performer Sofia Mehiel.

Tutti gli aggiornamenti relativi al Pride e alle varie iniziative promosse da “Apple Pie: l’amore merita LGBT+” sono disponibili sui canali social – Facebook e Instagram – dell’associazione.

Inoltre chi vorrà potrà sostenere l’Irpinia Pride 2022 prenotando e acquistando una t-shirt con il logo ufficiale, con un’offerta minima di € 10.