Tennis. Mattia Paolo Pagano vince il Master Nazionale Kinder di Roma

222

Tennis. Mattia Paolo Pagano vince il Master Nazionale Kinder di Roma

Grandissimo successo di Mattia Paolo Pagano (3.2, 2008), che si è aggiudicato il Master Nazionale Kinder disputato a Roma.
Con lui erano in gara tutti i vincitori e i finalisti dei 191 tornei disputati in 17 diverse regioni nell’arco di tutto l’anno.

Accreditato della testa di serie numero 3, Mattia Paolo Pagano ha dominato il torneo senza perdere neanche un set, battendo al primo turno il sardo Sarritzu A. (3.2) 61 64, al secondo Della Volpe V. (3.3) 63 60, nei quarti di finale il pugliese Della Corte F. (3.3) 60 62, in semifinale l’abruzzese De Cesaris A. (3.1), testa di serie numero due, con il punteggio di 75 62 ed in finale ha letteralmente dominato 60 60 contro la sorpresa del torneo Covone A. (3.3), non lasciandogli neanche un game.
Questa vittoria si aggiunge ai grandi risultati nelle tappe Next Gen che lo vede già qualificato per il master, senza dover disputare neanche l’ultima, che si terrà a Milano in contemporanea con il Next Gen internazionale che vedrà in campo giocatori come Sinner, Alcaraz, Rune e Musetti.
Ma prima ancora si vola sempre a Milano, per le nazionali di singolo e doppio di categoria, dove già l’anno scorso si era garantito l’accesso al tabellone finale in quanto laureato vice campione regionale.
Quello di Mattia è stato l’unico successo della Campania nell’edizione 2022 e, dopo il successo di Lucrezia Santamaria nel 2016, è il secondo successo di un atleta del Ct San Giorgio del Sannio al Master Nazionale Kinder.