Avellino. Da Mondadori la presentazione di “Allarme Terra” di Carlo Crescitelli

51

Avellino. Da Mondadori la presentazione di “Allarme Terra” di Carlo Crescitelli

Giovedì 4 agosto 2022, alle ore 18:30,  presso la Mondadori Bookstore in Piazzale Amedeo Guarino 65 ad Avellino (AV), nello spazio esterno antistante l’ingresso della libreria, l’autore Carlo Crescitelli presenterà il suo libro “Allarme Terra” con la giornalista Antonella Russoniello.

Il volume è edito da Altromondo Editore ed è un romanzo distopico accompagnato dalle tavole di Lorenzo Ucheddu che lo rendono una appassionante graphic novel.

“Che cosa accadrebbe se, un brutto giorno, ci accorgessimo che i mutamenti climatici hanno prodotto effetti opposti a quelli previsti e attesi – recita la sinossi del libro – e ci ritrovassimo magari ad affrontare giganteschi sciami di miliardi di aggressive api impazzite, calate dall’Artico in simbiosi con orde di famelici orsi polari mutati, nel quadro di una strisciante colonizzazione zombie della società, in uno scenario che prelude a ulteriori, imprevedibili nuove catastrofi?

“A. T. Allarme Terra – SOS un pianeta al collasso” è la distopia satirica di un futuro prossimo in cui un team di cinque giovani donne dalle risorse superumane si batte per la sopravvivenza dell’ecosistema e della stessa umanità, mettendo in campo allo scopo vere e proprie strategie militari, mentre i poteri occulti che muovono i fili del mondo fanno sempre più fatica a tenere sotto controllo la situazione (vale a dire a sfruttarla a loro esclusivo vantaggio). Chi prevarrà in questa guerra senza quartiere, che pare assicurare ai vari contendenti soltanto effimeri successi? Difficile dirlo… fino al prossimo trauma planetario”.