Grottaminarda- Elezioni politiche

154

Grottaminarda- Elezioni politiche: verificare per tempo di essere in possesso della tessera elettorale

In vista delle elezioni politiche che si svolgeranno il 25 settembre 2022, si invitano tutti gli elettori a verificare per tempo di essere in possesso della tessera elettorale e di avere almeno uno spazio a disposizione per il voto.
In caso di esaurimento degli spazi, deterioramento, smarrimento o furto della tessera elettorale, per poter esercitare il diritto di voto, è obbligatorio richiedere il rilascio di una nuova tessera elettorale al Comune:
In caso di esaurimento degli spazi a disposizione o di deterioramento si dovrà presentare la tessera elettorale;
In caso di smarrimento e/o furto la richiesta dovrà essere accompagnata da denuncia presentata ai competenti uffici di pubblica sicurezza ai sensi dell’art. 4, comma 6, del D.P.R. 8 settembre .
Per evitare eccessive attese e sovraffollamento nel giorno della consultazione, si invitano pertanto gli elettori a richiedere per tempo il rilascio di una nuova tessera elettorale.
Per gli elettori neo diciottenni e per i nuovi iscritti nelle liste elettorali (per immigrazione o per acquisto della cittadinanza italiana), le tessere elettorali dovranno essere ritirate presso l’ufficio elettorale.
In caso di trasferimento di residenza all’interno del Comune con relativo cambio di sezione elettorale, l’ufficio provvede alla stampa e al recapito tramite servizio postale del tagliando di aggiornamento della tessera elettorale che dovrà essere applicato dall’interessato alla tessera elettorale seguendo le relative istruzioni.
L’ufficio elettorale è a disposizione per la consegna delle tessere elettorali negli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali ed inoltre venerdì 23 settembre anche nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00, sabato 24 settembre dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e domenica 25 settembre negli orari di apertura dei seggi (dalle ore 7.00 alle ore 23.00).
Ulteriori informazioni possono essere richieste all’ufficio elettorale, anche telefonicamente al numero 0825 445211 interno 151.