Campionato Regionale di Carp Fishing campano per squadra di società 2022

305

Campionato Regionale di Carp Fishing campano per squadra di società 2022

Si è da poco conclusa la seconda edizione del campionato regionale di Carp Fishing
per squadre di società 2022; attività sportiva che ogni anno coinvolge sempre più persone, specialmente giovani, grazie alla sua etica che garantisce il rispetto degli animali: la totale libertà del pescato e i tantissimi accorgimenti per tutelare il pesce, tra cui l’uso di ami con esca scoperta (Boilies).

Per il titolo di campioni regionali Campani 2022 si sono confrontate, con grande rispetto e lealtà, le società di pesca: A.P.S.D. Volturno d’Amorosi della provincia di Benevento, l’A.S.D. Matese Anglers di San Gregorio Matese e l’A.S.D. Lago Sistoriccio Pesca Sportiva di Alife entrambe della provincia di Caserta. La gara è suddivisa in due prove, su due campi gara differenti. Il Lago di Conza in provincia d’Avellino, nei giorni 13-14-15 maggio 2022 e il Lago di Telese Terme in provincia di Benevento, nei giorni 09-10-11 settembre 2022. Le squadre sono formate da quattro atleti suddivisi in coppie che gareggiano in due settori (A e B) differenti lungo le rive dei laghi. Si aggiudica la gara la squadra che totalizza il miglior
piazzamento per ogni settore e in caso di parità si valuta il maggiore peso totale del pescato.

La prima prova si è conclusa con la vittoria dell’A.S.D. Lago Sistoriccio con un primo e un secondo posto nei due settori e un peso complessivo di 81.395 Kg. Segue la squadra A.S.D. Matese Anglers con un secondo e terzo posto per settore e un peso totale di 108,530 kg; ultimi l’A.P.S.D. Volturno con 79,029 Kg e un secondo e terzo di settore.

Sul campo gara del Lago di Telese Terme, invece, grazie ad una spettacolare rimonta gli atleti della squadra A.P.S.D. Volturno d’Amorosi: Santoro Antonio, Ciccarelli Ezio (Coppia A) di Ariano Irpino e Tanzillo Giuseppe, Riccio Raffaele (Coppia B) di Solopaca e Benevento, conquistano il titolo di campioni regionali 2022 e si aggiudicano il primo posto su entrambi i settori con un peso complessivo tra la prima e la seconda prova di 174,175 kg; seguiti da A.S.D. Matese Anglers con 124,084 kg e da A.S.D. Lago Sistoriccio con 81,395 kg. Un particolare ringraziamento per l’avvenuta riuscita dell’evento va ai giudici di gara, Nigro Giovanni e Di Lello Carmine e alla FIPSAS REGIONALE CAMPANIA.

Il prossimo obiettivo per la squadra beneventana è di conquistare il titolo Italiano, impresa estremamente difficile ma non impossibile.