Benevento-Ministero dell’Università e della Ricerca

45

Ministero dell’Università e della Ricerca

Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” Benevento

Via Mario La Vipera, 1 – 82100 Benevento

Tel. 0824.43222 – 25047

Mobile 366 6970930

 

                                                                                             A tutti organi di Stampa
Comunicato n° 71

In riferimento all’articolo pubblicato da “Gazzetta di Benevento” dal titolo “Che sta succedendo ancora al Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala?” il presidente e il direttore Giosué Grassia precisano quanto segue.

Le linee guida per la pianificazione didattico-artistico per l’Anno Accademico 2022/2023 cui fa riferimento il maestro Luigi Ottaiano, sono state approvate in bozza dal Consiglio Accademico e, trasmesse per opportuna conoscenza a tutti i docenti, nelle more della definitiva approvazione in sede di Consiglio di Amministrazione per la dovuta copertura amministrativa e finanziaria.

La trasmissione, in via informale, ai docenti è nello spirito di condivisione per eventuali modifiche e/o integrazioni per la definitiva approvazione in sede di Consiglio di Amministrazione.

Tra l’altro, si precisa che in questo documento sono confermate tutte le attività didattiche e artistiche così come previste nell’Anno Accademico in corso, senza nulla togliere al corso di Canto della Canzone Classica Napoletana tant’è che resta un punto di forza del Conservatorio come tutte le altre discipline che fanno parte dell’offerta formativa di questa Università della Musica.

Quindi si tratta, a nostro giudizio, di una strumentalizzazione che nulla toglie all’offerta didattica del Conservatorio e alla formazione degli studenti iscritti.