GIORNATA MONDIALE DELL’OSTEOPOROSI, CONTROLLI GRATUITI

101

Il prossimo 20 ottobre 2022, in occasione della Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, l’ASL di Avellino, guidata dal Direttore Generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, promuove una giornata dedicata alla prevenzione.

Per l’occasione presso i Presidi Ospedalieri di Ariano Irpino e Sant’Angelo dei Lombardi sarà possibile accedere gratuitamente su prenotazione, fino ad esaurimento posti disponibili, a visite di controllo per la prevenzione e diagnosi dell’osteoporosi con effettuazione della MOC (Mineralometria Ossea Computerizzata) con apparecchiature di ultima generazione in grado di fornire una misurazione della densità minerale ossea ad alta risoluzione.

L’iniziativa si rivolge in particolare alle categorie a maggiore rischio osteoporosi, come ad esempio le donne in menopausa, con l’obiettivo di promuovere una cultura della prevenzione, garantendo una corretta informazione e la diagnosi precoce della patologia.

Gli ambulatori saranno aperti dalle ore 9.00 alle ore 13.00; i cittadini potranno prenotare il controllo gratuito telefonando dal lunedì al mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 ai numeri 0825 877630 per il P.O. di Ariano Irpino e 0827 277239 per il P.O. di Sant’Angelo dei Lombardi, fino ad esaurimento posti disponibili.