Avellino. Mercato con orario ridotto per la partita Giugliano-Pescara

143

Avellino. Mercato con orario ridotto per la partita Giugliano-Pescara

E’ stata appena diramata l’ordinanza sindacale che dispone la riduzione dell’orario del marcato bisettimanale che si svolge a Campo Genova solo per il prossimo martedì 18 ottobre.

Ciò in previsione della partita di calcio Giugliano/Pescara, valevole per il campionato di Serie C.

Quindi solo per quel giorno le attività mercatali cesseranno entro le 12.30.

Di seguito il testo completo dell’ordinanza del Sindaco di Avellino Gianluca Festa.

OGGETTO: riduzione orario di svolgimento del Mercato Bisettimanale, nella giornata di martedì 18 ottobre 2022, per l’incontro calcistico “Giugliano/Pescara” valevole per il campionato di serie C.

IL   SINDACO

PREMESSO che il giorno sabato 18 ottobre 2022 si terrà allo stadio Partenio-Lombardi l’incontro di calcio, valevole per il campionato di serie C, “Giugliano/Pescara”.

PRESO ATTO della nota trasmessa dalla Questura di Avellino, datata 12/10/2022 con protocollo Ufficio di Gabinetto n. 56269, con la quale si chiedeva, al fine di predisporre i servizi di ordine pubblico la chiusura anticipata del mercato bisettimanale sito in località campo Genova;

VISTO il D.L. 31/3/98, n. 114 “Riforma della disciplina relativa al Settore del Commercio” e s.m.i.

TENUTO CONTO che l’orario previsto per la partita di che trattasi e della necessità di garantire adeguate misure di sicurezza per il mantenimento dell’ordine pubblico non consentono il protrarsi dello svolgimento, presso “Campo Genova”, del mercato bisettimanale oltre le ore 12.30.

RITENUTO di dover disporre, a causa del concomitante impegno calcistico, la conclusione e lo sgombero del mercato bisettimanale, nella sola giornata di martedì 18 ottobre 2022, entro le ore 12.30.

POSTO che è necessario apprestare ogni possibile strumento di prevenzione e controllo al fine di assicurare alla una fruizione pacifica e tranquilla degli spazi pubblici.

VISTO il vigente Regolamento Comunale per l’esercizio delle attività commerciali e artigianali sulle aree pubbliche.

VISTA la L.R. n. 7/2020.

VISTO il D. Lgs n. 267 del 18/08/2000.

STANTE l’urgenza dei provvedimenti da assumere.

O R D I N A

la chiusura anticipata alle ore 12:30 delle attività mercatali, con il conseguente sgombero dei posteggi del mercato bisettimanale di “Campo Genova” presso lo stadio comunale “Partenio-Lombardi”, per la sola giornata di martedì 18 ottobre 2022, al fine di garantire lo svolgimento della partita di calcio “Giugliano/Pescara” valevole per il campionato di serie C.

D I S P O N E

che al Servizio Annona/SUAP, Tributi, Viabilità e Traffico, Ambiente, Comando Polizia Locale, Questura di Avellino i consequenziali provvedimenti in merito.

Che all’esecuzione della presente ordinanza sono tenuti gli organi di Polizia. 

A V V E R T E

chiunque ne abbia interesse, che avverso la presente Ordinanza potrà proporre ricorso al TAR Salerno, entro 60 giorni dalla pubblicazione della presente ordinanza, oppure ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, per soli motivi di legittimità, entro 120 giorni dalla pubblicazione della presente ordinanza all’Albo Pretorio del Comune.

                                                  Il Sindaco    

                                       F.to Dott. Gianluca Festa