Da Napoli a Novara, nasce il ristorante “Il Mergellina” di Alfonso Di Iasi

1699

Novara, Domani 21 Dicembre 2022 apre “Il Mergellina” Ristorante con i sapori e profumi della Campania e del Piemonte .

Talvolta il pensare e credere non solo in un sogno ma anche nelle proprie capacità professionali portano alla realizzazione di progetti che si costruiscono giorno dopo giorno talvolta, sacrificandosi anche con un lavoro estenuante .
Finalmente il sogno si avvera e diventa realtà !!
Il sogno di Alfonso DI IASI che da oltre 20 anni lavora nell’ambito delle attività ristorative, era quello di costruire il suo futuro nella realizzazione di una sua autonomia nella ristorazione.
Alfonso nato a Napoli ha frequentato l’Istituto Alberghiero ad Angri in Provincia di Salerno e si è sempre impegnato con passione in ciò che credeva.
Ha avuto in questo ventennio numerose esperienze sia in Italia che all’Estero.
Grazie a questo oggi, dopo aver svolto il suo servizio presso altri imprenditori della ristorazione, è riuscito a raggiungere il suo primo traguardo quello di aprire un’attività che lo rendesse indipendente ed il suo coraggio lo ha premiato
Nasce a NOVARA in Corso XXIII Marzo,146 il Ristorante “Il Mergellina” nome di un’incantevole località sul Lungomare di Napoli nei pressi di Posillipo.
Il Ristorante “Il Mergellina” vuole essere una novità a Novara del servizio di ristorazione in quanto Alfonso ha voluto portare in questa città le eccellenze dei prodotti delle due regioni la Campania ed il Piemonte.
I sapori e gli odori delle cucine tradizionali come la pasta fresca ,i formaggi, il vino, l’olio della Verde Irpinia e del Beneventano insieme la Pastiera ed il Casatiello napoletani, l’impepata di Cozze ed il Polpo alla Luciana ed altri piatti tradizionali della Campania, si uniranno con quelli del Piemonte come il vino i formaggi e piatti tipici locali come la Paniscia,il Caponet ed i Ravioli del Plin.
Durante l’anno alla clientela saranno proposti eventi culinari ispirati alle due tradizioni.
La redazione di Tg News Tv, augura ad Alfonso DI IASI ed al suo Staff di ottenere un brillante successo soprattutto di continuità con le prelibatezze che presenterà alla sua affezionata clientela. AD MAIORA !!