L’Addio al commercialista gentleman, Nicola Guerriero

3492

L’Addio al commercialista gentleman, Nicola Guerriero

Si terranno oggi le esequie del dr. Nicola Guerriero fondatore dello Studio commerciale Farmadata, specializzato nella gestione contabile delle farmacie. Un brutto male lo aveva attanagliato negli ultimi mesi ma nonostante la brutta notizia, il caro Nicola con la tempra, la forza e lo spirito combattivo di sempre aveva affrontato questo difficile momento con prontezza e lucidità lottando fino alla fine. Lo stato di salute sembrava migliorato almeno in occasione delle ultime volte che ho avuto il piacere di sentirlo, poi improvvisamente le cose sono peggiorate fino al 19 dicembre scorso quando come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia della sua dipartita. Una di quelle notizie che non vorresti mai sentire e che purtroppo arrivano all’improvviso togliendoti il respiro e generando tristezza e dolore. Un dolore forte per un caro amico che ho avuto il piacere di conoscere molti anni or sono, quando affidammo alla sua intelligenza, alla sua lungimiranza e professionalità la nostra contabilità.

Tanti anni consumati in un rapporto commerciale sempre all’insegna della professionalità che aveva dato spazio anche per aprire una bella parentesi di amicizia. Erano poche le volte che ci incontravamo ma ogni volta c’era l’occasione per poter discutere anche della quotidianità di progetti e di tante iniziative. Ricordo una delle ultime volte che l’ho incontrato allo studio di Torrette di Mercogliano sempre gentile e disponibile per discutere di un’annosa questione che anche grazie al suo prezioso contributo trovò una soluzione. Lo scorso 24 settembre mi scrisse che stava bene ed a breve sarebbe rientrato ad Avellino.

Dovevamo incontrarci ma tra un impegno ed un altro non è stato possibile. L’ultimo messaggio in occasione dell’onomastico di San Nicola, il 6 dicembre scorso, poi la notizia del suo addio. Il rammarico di non averlo potuto abbracciare per l’ultima volta resta, così come restano i tanti ricordi belli trascorsi con lui in occasione di alcuni convegni e di vari incontri, i tanti suggerimenti preziosi che ogni volta dispensava, i tanti consigli utili che restano una pietra miliare per la professione e per la vita di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e di stargli accanto.

Addio carissimo Nicola, addio indimenticato dr. Guerriero, resterai sempre nei ricordi, nei racconti e nei pensieri così come nelle preghiere che sicuramente saranno il viatico per quest’ultimo viaggio terreno. Tutta la redazione di Tg News Tv si unisce al dolore che ha colpito l’intera famiglia e formula le più sentite condoglianze alla moglie Anna ed ai tre figli Felice, Cristina e Brunella Guerriero ed ovviamente a tutti i dipendenti dello studio Guerriero che hanno perso anche loro un papà, una guida professionale ed umana, un grande condottiero.

Dr. Nicola Guerriero

Dottore Commercialista – Revisore Conti – Perito Giudiziario

Membro dell’Associazione Nazionale Consulenti Farmacie.

Presidente Comitato Consultivo Territoriale Sud ItaliaPresidente Comitato Consultivo Territoriale Sud Italia Farbanca S.p:A.

Consigliere di Amministrazione Consigliere di Amministrazione

Co.Di.So. S.p.A.

Presidente Collegio SindacalePresidente Collegio Sindacale

Farma.Invest S.p.A.

ProfessoreProfessore

Universià di Napoli Federico II

Dottore CommercialistaDottore Commercialista

Studio Farmadata

Riconoscimenti ricevuti

Premio Internazionale Sublimitas 2010