Terminata anche quest’anno la Missione da Flumeri al Benin di Zaffiro e Company

405
Benin

Si è conclusa la Missione in Africa dell’Associazione “Regina della Pace e della Carità”. In questa Missione il Benin ha visto realizzati: quattro pozzi d’acqua, una scuola, una chiesa e giornate sanitarie.

pozzo Missione Benin

 

I volti e i sorrisi dei bambini lasciano un segno profondo. Vederli crescere- dice Roberto Zaffiro– ci riempie di felicità e il pensiero di aver fatto qualcosa di concreto per il loro futuro è una gioia immensa. Oggi i bambini del Benin possono finalmente bere acqua pura senza la necessità di percorrere enormi distanze.

Provare solo ad immaginare la nostra quotidianità senza acqua sembra impossibile.

Quindi continuiamo a sostenere la Missione. Grazie a tutti voi benefattori”.

 

Roberto Zaffiro, imprenditore di Flumeri e fondatore dell’Associazione Benefica “Regina della pace e carità”, da anni è impegnato a portare aiuto e sollievo alle popolazioni in difficoltà. Alla Missione hanno partecipato anche:

  DON JEAN BAPTIST  PARROCO DI KANDI DEL BENIN
 DON KINGSLEY  PARROCO DI OWERRI DELLA NIGERIA
 DON ALESSANDRO PARROCO DI PRATA PRINCIPATO ULTRA
 DON ALBERICO PARROCO DI STURNO

 

La Missione ha lo scopo di dare alle comunità un sostegno concreto, volto a migliorare le condizioni di vita degli abitanti creando reali possibilità di sviluppo e di auto-sostentamento, attraverso la costruzione o il miglioramento delle infrastrutture, l’educazione sanitaria , l’istruzione, la formazione professionale, il lavoro.

 

“Migliorare il mondo è migliorare noi stessi- dice ancora Zaffiro– e le persone che ci circondano, imparando ad amare il prossimo, ad accoglierlo, facendo della tolleranza uno stile di vita. Tutti abitiamo lo stesso pianeta, ma non tutti abbiamo le stesse opportunità, neanche quelle fondamentali, come l’accesso all’acqua, all’istruzione, alla salute. Continuiamo a sostenere la Missione“.