Al Cinema Partenio, boom di presenze per Franco Nero

275
Cinema Partenio
Il Multisala Partenio di Avellino battezza nel migliore dei modi la fusione con Galassia Cinema, con cui hanno condotto in ben due sale gremite, il film diretto e interpretato da Franco Nero “L’ UOMO CHE DISEGNÓ DIO”.
“Una sinergia che nasce da difficoltà comuni e soprattutto dal bisogno di superare questi momenti continuamente oscurati dalle piattaforme”. Queste le parole con cui avvia la presentazione il titolare del Cinema Partenio Raffaele Pagnotta, in condivisione con i critici cinematografici presenti. Per l’attore e regista Franco Nero, presente sul palco, “L’ UOMO CHE DISEGNÓ DIO” é stato un film fortemente voluto, realizzato tra varie difficoltà e presentarlo ad Avellino é stata anche una gradita occasione per riabbracciare degli amici di sempre.
Un film esaltante la tematica della cecità, il talento artistico e soprattutto il bisogno di evadere dalle odierne ed eccessive dipendenze materiali e virtuali.
Opera cinematografica con cui, ancora una volta, Franco Nero ha dimostrato la sua versatilità professionale, secondo Michela Mancusi, Presidente de
“Zia Lidia Social Club”
Associazione Cinematografica avellinese che ha coadiuvato l’organizzazione.
L’ evento si è tenuto nella serata di domenica 5 marzo, in attesa di prossime proiezioni in altri cinema.
Anna Di Paolo