Calitri: Grande Festa per lo scudetto del Napoli.

1431
Calitri: Grande festa per la vittoria del Napoli.
Al triplice fischio di Udinese Napoli è scattata la tanto attesa festa scudetto da parte dei tifosi del paese irpino.
Grandi festeggiamenti, iniziati già la settimana precedente, con addobbi azzurri tra le strade del paese e gigantografie in stile quartieri spagnoli a Napoli, conclusasi  ieri sera con tanto di fuochi d’artificio, fumogeni e bengala.
La notizia da segnalare  è stata la massiccia partecipazione ( si parla di circa 600 persone ) che ha coinvolto tantissimi giovani, donne e bambini; la serata di ritrovo dei sostenitori azzurri è iniziata presso un noto locale del posto, al fischio finale, un lungo corteo di auto, capeggiate da 2 carroattrezzi e vari camion, addobbati chiaramente di solo colore azzurro, ha iniziato il consueto giro del paese, la lunga fila di automezzi ha fatto tappa presso l’area Torre di Nanno, dove gli organizzatori ( ai quali vanno grossi plausi ) hanno riprodotto una curva dello stadio con tanto di nastro, gigantografia dei giocatori simbolo della squadra azzurra e striscioni, un grande telo bianco/azzurro, lungo circa 11 mt. è stato fatto calare dalla famosa torre di Calitri ( Torre di Nanno ).
A conclusione, tanti brindisi, musica e fuochi pirotecnici a non finire con il saluto da parte degli organizzatori a tutti i partecipanti ad un presto arrivederci.
Si trapela che anche il 4 giugno ci sarà ancora festa nel paese irpino, tutti i sostenitori attendono curiosi le prossime iniziative degli organizzatori, sicuramente sapranno stupire ancora.
Da segnalare anche la presenza di alcuni sostenitori partenopei giunti da paesi limitrofi come Andretta e Bisaccia.
leggi tutte le notizie del tgnews
Vito Tateo