Piccoli clown in corsia: gli studenti dell’Aurigemma di Monteforte in visita al Moscati

159

Infanzia felice, piccoli clown in corsia: con questa iniziativa fortemente voluta dal Comune di Monteforte Irpino, in collaborazione con il Teatro degli Eventi e l’Associazione Eventi 2000, i piccoli studenti dell’istituto Comprensivo Salvatore Aurigemma di Monteforte Irpino faranno visita ai piccoli in degenza presso il reparto di pediatria dell’Ospedale Moscati di Avellino.

Il progetto, che ha visto partecipi più di trenta alunni della scuola di Monteforte, ha coniugato attività laboratoriali e ludico teatrali finalizzate all’inclusione e alla crescita degli studenti.

Venerdì 26 Maggio, alle ore 9.30, i piccoli clown daranno vita a una serie di spettacoli tra i reparti della pediatria del Moscati, per donare un sorriso e un libro (grazie alla collaborazione dell’Associazione Amici della biblioteca).

“Questa iniziativa mi riempie di gioia – ha dichiarato – sono fiero ed orgoglioso dell’impegno del Maestro Merolla e dei nostri studenti. Ringrazio affettuosamente la nostra dirigente scolastica Filomena Colella per aver sposato questa nostra iniziativa”.

‘ , : ” Sono entusiasta del progetto e sono fiera di poter celebrare il successo degli alunni dell’IC S. Aurigemma. Ringrazio infinitamente la dirigente scolastica, la dottoressa Colella, che ha mostrato sin dal primo giorno una profonda sensibilità verso tematiche di questo genere e ha creduto fortemente nelle progettualità condivise. L’obiettivo è quello di continuare su questa strada per continuare a rafforzare una rete che ci vede protagonisti insieme all’Istituzione scolastica.”

, . : “L’evento consente ai nostri piccoli allievi, attraverso il gioco teatrale di inclusione, di vivere una importantissima esperienza di solidarietà e volontariato attivo. Con lo spettacolo di clownterapia, siamo felici di poter regalare ai piccoli del Reparto Pediatria dell’Ospedale Moscati di Avellino attimi di felicità e spensieratezza. Ma soprattutto siamo orgogliosi di poter offrire al nostro territorio un servizio sociale fondamentale quale quello della Scuola in Ospedale, rappresentando il nostro Istituto l’unica scuola della Provincia ad aver rinnovato, a partire dall’anno scolastico 2007/2008, la Convenzione con l’AORN Moscati e l’USR Campania.”

, ” “, ha aggiunto: “Maschera del sorriso vuol dire maschera della condivisione. Siamo fieri di poter dire di essere stati i primi a portare in Ospedale un’attività di questo genere. Infanzia Felice, format ormai collaudato, è fiore all’occhiello per Monteforte e per tutti i giovani partecipanti. Grazie al Comune di Monteforte per aver creduto fortemente in questa progettualità”

 

 

LEGGI TUTTE LE NEWS DI TGNEWSTV