FDI Avellino; continua il tour a Bagnoli Irpino

566

Bagnoli Irpino – continua il tour conoscitivo con i territori irpini.

L’iniziativa è promossa dal coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia e dai vari coordinamenti cittadini presenti in Irpinia.

Il secondo incontro, tenutosi appunto a Bagnoli Irpino, presso la vecchia sede del municipio oggi sede della Biblioteca Comunale; è stato organizzato dal Responsabile degli Enti Locali, Aniello Mainolfi, in accordo con i dirigenti di partito locali.
Un’occasione per incontrare e discutere con sostenitori, iscritti e semplici simpatizzanti.

Mainolfi dichiara che: “Questo incontro, come quello di Taurasi, ha coinvolto un gran numero di simpatizzanti è rappresentati delle varie amministrazioni locali irpine.

È stato un piacere per me rivedere storici rappresentanti ed amici della vecchia Alleanza Nazionale, come il Dottore Arturo De Pascale, storico dirigente provinciale di AN.

Argomento centrale della discussione è stato quello di dar seguito ai prossimi incontri, in maniera rapida e spedita; sicuramente per tutto il mese di luglio per poi, forse, riprendere a settembre. L’intento è quello di toccare quanti più paesi possibili entro la fine di settembre, periodo in cui avrei intenzione di organizzare una festa di FDI dedicata a tutta la provincia di Avellino.

Ferma intenzione è quella di proseguire con la creazione di appositi dipartimenti provinciali con figure di alto profilo e con precise competenze, i quali dovranno dare delle risposte – anche tecniche – al territorio Irpino.

Si è parlato inoltre del parere contrario di FDI della creazione della “DOC Campania”, poiché essa va a nuocere a territorio con già delle certificazioni DOC preesistenti. Tema preponderante anche l’industria presente sul territorio flumerese, l’IIA, azienda momentaneamente in crisi nonostante l’alta richiesta di autobus.

Lo scopo è appunto quello di raccogliere tutte queste problematiche e riportarle a chi di dovere, e ricevere risposte ed azioni concrete”.

Poi a prendere la parola sono i vari dirigenti di partito provinciali ed anche semplici militanti.

Tra i dirigenti provinciali vi è Vincenzo Quintarelli, avvocato avellinese, nonché Presidente del Circolo Cittadino Pippo De Jorio – inaugurato la scorsa settimana dalla Senatrice Giulia Cosenza.

Quintarelli, sostiene che: “Questi incontri sono fondamentali, rappresentano la linfa per il partito Irpino e la grande partecipazione della gente è ciò che spinge a proseguire con il nostro operato. Uno dei risultati che balza all’occhio è come (nonostante siamo ancora al secondo incontro) i circoli si riuniscono in momenti simili, andando ad espandere la base del partito, proprio come era nostra intenzione.

Ringraziamo l’amministrazione di Bagnoli Irpino per l’ospitalità e l’accoglienza; è stato un immenso piacere conoscere nuovi militanti e nuovi rappresentanti dei vari circoli.

Vogliamo operare congiuntamente per dare e creare un organismo di base ai circoli e ai dirigenti locali, per ampliare il raggio di azione e tessere così una rete di comunicazione tra i vari territori irpini.

La necessità di strutturale il partito sul territorio ha portato i presidenti di circoli e dirigenti locali a creare un luogo di incontro itinerante che possa sviluppare attività politica e raccogliere istanze territoriali.

Raccogliere quindi tutte le richieste dei territori e tentare di confluire atti concreti, visto il posto di rilievo che al giorno d’oggi occupa Fratelli d’Italia; portare a Roma ciò che il territorio richiede, tramite la creazione di qualcosa di alternativo all’esecutivo.

Vorremmo includere in questi incontri tutti, semplici cittadini, giovani e dirigenti d’imprese locali, per far sì che si crei una cooperazione tra noi ed essere compatti e uniti nel presentare a chi di dovere attuali e future problematiche legate al territorio.

Ovviamente per chi volesse, i tesseramenti sono aperti, basta contattare qualcuno di noi o raggiungere direttamente il sito ufficiale del partito.

Siamo soddisfatti per il successo che stanno riscuotendo questi incontri, per la partecipazione della popolazione e delle varie amministrazioni locali”.

 

 

LEGGI TUTTE LE NEWS DI TGNEWSTV