Roberto Leone conquista l’argento ai Campionati della Cucina Italiana

470

Si è conclusa con successo l’8ª edizione dei Campionati della Cucina Italiana, che si sono tenuti dal 18 al 20 febbraio all’interno della manifestazione “Beer & Food Attraction” presso il Rimini Expo Centre Italy.

Uno dei protagonisti dell’evento è stato l’irpino Roberto Leone, proprietario e chef del Sogno Risto-Gourmet, che ha partecipato nella categoria “cucina calda individuale senior” conquistando la medaglia d’argento.

Roberto Leone, insieme al suo collaboratore Raduazzo Davide, si è classificato al terzo posto nella categoria mistery box, conquistando così la medaglia di bronzo.

“Ho partecipato ai Campionati della Cucina Italiana – ha dichiarato Roberto Leone – un evento che ha un richiamo internazionale. La mia categoria era quella della cucina calda individuale senior. Ci è stato richiesto di realizzare uno starter con della fontina come prodotto obbligatorio, a cui ho aggiunto la spigola e il baccalà come pesce e altri prodotti complementari, andando a creare il mio piatto. Quest’anno ho coinvolto un mio collaboratore che lavora nella mia cucina del ristorante Il Sogno Risto-Gourmet, Raduazzo Davide, e insieme abbiamo affrontato questa sfida. Sono contento del risultato ottenuto ma in futuro cercherò di continuare a migliorare”.

I Campionati della Cucina Italiana sono un’importante vetrina per valorizzare il talento e la creatività dei professionisti del settore culinario, offrendo loro l’opportunità di confrontarsi e mettersi alla prova in una competizione di alto livello.

Roberto Leone ha dimostrato di essere all’altezza della sfida, ottenendo un risultato di prestigio e confermando la sua passione e dedizione per l’arte culinaria. Il terzo posto conquistato da Roberto Leone e Raduazzo Davide è un traguardo importante che premia il loro impegno e la loro bravura, e rappresenta un ulteriore stimolo per continuare a crescere e a migliorarsi.