L’apprezzato diario fotografico “Covid 19” sarà presentato il 18 marzo a Forino

382

L’apprezzato diario fotografico “Covid 19” sarà presentato il 18 marzo a Forino

L’evento di presentazione del pluripremiato libro “Covid 19 – A visual diary from Naples” di Ludovica Bastianini fa tappa a Forino (Av).

L’iniziativa multidisciplinare, patrocinata dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Olivieri, si terrà lunedì 18 marzo, alle 18,30, presso la sala convegni di Palazzo Caracciolo, in via Roma n.1, alla presenza dell’autrice.

Un viaggio visivo emozionale, che attraversa differenti territori espressivi, come la fotografia e la musica, uniti da un filo conduttore, quello del tempo e della memoria.

A quattro anni dalla prima drammatica chiusura, che si è resa necessaria a causa dell’emergenza sanitaria provocata dalla pandemia, si offre l’opportunità di riflettere,  grazie agli strumenti dell’arte, su un’esperienza collettiva difficile e delicata, che ha inciso sulle vite di tutte le persone, ma anche sulla comunicazione, sul senso di umanità, sulla  speranza e sulle prospettive.

Insieme all’esposizione del diario visuale, accompagnata dalle musiche in filodiffusione di Umberto Ciccone, Francesco D’Acunzi, Raffaele Gagliardi, con il supporto del tecnico del suono, Manuel Lomazzo, è prevista la proiezione di un video realizzato da Bastianini, la cui colonna sonora è stata composta da Antonio Cece.

Ad animare la serata sarà Raffaella Bellezza, direttore artistico dell’iniziativa, organizzata da FS EVENT.