Amalfi: possibilità di trascorrere le vacanze di Pasqua presso l’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel

836
Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel

Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, situato in una location d’eccezione, un convento dei Cappuccini risalente al XIII secolo a picco sulla scogliera Amalfitana, ha riaperto le porte il 15 marzo e per la Pasqua propone un programma ricco di appuntamenti inediti per scoprire il fascino dell’Hotel e della Costiera, indirizzate agli ospiti dell’Hotel e non solo.

Per chi ricerca relax e momenti di benessere, l’Anantara Spa, punto di forza del brand e seconda Spa firmata Anantara in Italia, offre il Rituale Body & Soul, che comprende un meraviglioso massaggio con candele per lenire i dolori articolari e muscolari, seguito da un sublime trattamento viso firmato Valmont. Oppure, il Rituale rivitalizzante di Pasqua, che mira a ritemprare corpo e spirito in occasione della primavera, sfruttando il potere dei prodotti locali attraverso uno scrub corpo con oli essenziali per idratare e lenire, seguito da un massaggio aromaterapico che stimola il sistema linfatico, circolatorio e nervoso. È incluso il rituale dei piedi al limone e trattamento viso.

Per chi invece desidera concedersi un’esperienza gourmet, l’Executive Chef di Anantara Convento di Amalfi Claudio Lanuto ha studiato per il Ristorante Dei Cappuccini un menù per il pranzo di Pasqua del 31 marzo da gustare fronte mare: una selezione di pani locali, seguita da agnello in cottura lenta, ravioli di erbe spontanee, piselli e pancia di maiale arrosto, coniglio alla brace e dolci tipici campani. Per l’occasione, lo Chef ha previsto anche un classico pasquale rivisitato: l’Uovo di Pasqua a base di cioccolato fondente decorato con la scorza essiccata del limone Sfusato amalfitano, che sarà disponibile a colazione, in aggiunta a tante altre sorprese speciali e deliziose.

Non mancano, inoltre, attività pensate per tutta la famiglia, come la Caccia alle Uova nel giardino del Convento durante la domenica di Pasqua, dalle ore 11.00 o il Corso di Cucina “Pasqua in Convento” insieme allo Chef Lanuto presso il Ristorante Dei Cappuccini, dove imparare a cucinare il casatiello dolce, un tradizionale pane pasquale di Sorrento e come decorarlo in stile tradizionale con glasse e limoni, oltre a scoprire l’importanza del “lievito madre” – l’ingrediente miracoloso nelle giornate di giovedì 28 marzo e lunedì 1° aprile, dalle 16:00 – 17:00. O, ancora, il “Giardinaggio per mini chef”, un laboratorio interattivo nel giardino del Convento con esperti locali per fare entrare in contatto i bambini con la natura, imparando la provenienza degli ingredienti e le tecniche di coltivazione e raccolto di frutta e verdura fresca nella giornata di sabato 30 marzo, dalle 11:00 – 11:30.

Imperdibili anche le esperienze:

  • “Pace & Bene” con Fra Marcus, momenti nei quali immergersi nella vita monastica insieme al frate del convento, esperto della filosofia Pace & Bene e profondo conoscitore dei segreti della struttura. Fra Marcus è a disposizione per offrire dettagli sul contesto storico durante le visite alla chiesa, al chiostro e alla Passeggiata dei Monaci nelle giornate di venerdì 29 marzo e di sabato 30 marzo, soggetta a disponibilità;
  • Visita Al Duomo Di Amalfi Con Fra Marcus, per conoscere la splendida cattedrale di Amalfi, scoprirne i segreti storici, culturali e architettonici, nelle giornate di venerdì 29 marzo e di sabato 30 marzo, soggetta a disponibilità;
  • Escursione Alla Valle Delle Ferriere, un magico trekking adatto a tutta la famiglia per ammirare i luoghi panoramici della Valle delle Ferriere e vivere in prima persona un microclima unico, protetto da pareti rocciose e dimora di felci rare, orchidee esotiche e della “salamandra dagli occhiali”. Un cammino lungo il fiume che oltrepassa le antiche cartiere e permette di ammirare il pittoresco Castello Lauritano nelle giornate di giovedì 28 marzo, di venerdì 29 marzo e di sabato 30 marzo, soggetta a disponibilità.

Per info e prenotazioni, consultare il sito: https://www.anantara.com/it/convento-di-amalfi.

 

 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI TGNEWSTV