Roma: si è spento all’età di 68 anni Franco Di Mare

341
Roma Franco Di Mare
(Fonte: pagina Facebook La Tecnica della Scuola)

Si è spento a Roma, all’età di 68 anni, il giornalista e conduttore televisivo Franco Di Mare.

Diventato giornalista professionista nel 1983, ha mosso i suoi passi nel giornalismo tre anni prima, nel 1980, quando ha iniziato a lavorare a’ “L’Unità” come cronista di giudiziaria.

Nei primi anni ’90 entra in Rai alla redazione esteri del Tg2, in cui, nel 1995, assume la qualifica di inviato speciale, occupandosi della guerra dei Balcani, oltre a seguire, sempre come inviato, i vari conflitti che hanno interessato anche alcune zone dell’Africa e dell’America Latina.

Nel 2002 passa al Tg1, dove si è occupato nuovamente di alcune guerre che hanno interessato alcune altre Nazioni del Mondo, tra cui l’Afghanistan, ma, oltre a ciò, ha realizzato servizi sulla criminalità organizzata nazionale e internazionale.

Come conduttore, si ricorda la sua esperienza al timone di programmi come “Unomattina Estate”, “Telethon”, “La vita in diretta”, “Sabato & domenica” e “Frontiere”.

Tra i vari riconoscimenti ottenuti, si menzionano due “Oscar della Televisione”, il premio “Giornalista dell’anno”, il premio “Cimitile”, il premio “Ilaria Alpi” e il premio letterario “La tore isola d’Elba”.

 

 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI TGNEWSTV