Vallesaccarda, arriva il caciocavallo elettorale

1196
Vallesaccarda, arriva il caciocavallo elettorale

Vallesaccarda, arriva il caciocavallo elettorale

La campagna elettorale a Vallesaccarda si arricchisce dei sapori della gastronomia tipica. Stasera alle ore 20:00, presso la sezione della lista “Liberamente” guidata dal sindaco uscente Franco Archidiacono, si terrà una degustazione di pizza e caciocavallo impiccato.

Un’iniziativa originale che probabilmente non è stata ben accolta dagli avversari.

“Non si prendono per la gola gli elettori” potrebbe sintetizzare il commento della lista avversaria, nata da una spaccatura interna all’attuale maggioranza.

Nonostante i tentativi di mantenere unita la maggioranza fino all’ultimo, nella cittadina rinomata per la sua gastronomia tipica, l’uomo più rappresentativo del gruppo, Pagliarulo Eupilio, ha deciso di rompere gli indugi e di guidare la lista “Viviamo Vallesaccarda” in opposizione a Franco Archidiacono.

Alla base del dissidio, pare ci sia stato principalmente il percorso troppo “Gulliveriano” del sindaco Archidiacono. Secondo i sondaggi tra i cittadini di Vallesaccarda, la lotta politica appare abbastanza equilibrata, soprattutto per la presenza di due importanti sostenitori: da una parte un ex amministratore molto attivo e dall’altra un detentore di un forte pacchetto elettorale, che potrebbe davvero rappresentare l’ago della bilancia.