Continua l’iniziativa di Irpinia Escapes nel promuovere Gesualdo e tutta l’Irpinia, David Whitehill ,noto personaggio televisivo Australiano e la sua troupe, gireranno in paese per 10 giorni video per un programma televisivo in onda su CHANNEL9.
Irpinia Escapes è una piattaforma logistica che in Australia intercetterà la domanda turistica di chi desidera vivere un’esperienza memorabile tra natura, arte e cibo, proponendo l’Irpinia come meta di un itinerario unico. Josephine Carrabs crede fortemente in questo progetto da quando è tornata a Gesualdo, paese d’origine dei suoi nonni, si è soffermata a lungo sulla storia del paese, sulle leggende, sulla musica di Carlo Gesualdo, sulla Mefite. Obiettivo creare un ponte, convincere tanti turisti australiani a visitare il nostro territorio , accompagnata sempre dall’amica Lisa Portolan, professionista della comunicazione, ricercatrice universitaria e scrittrice.
Già il 7 marzo l’Italian Chamber of Commerce & Industry d’Australia ha celebrato l’Irpinia con una serata di promozione presso la Doltone House di Sidney, alla presenza di diversi personaggi del mondo dei media, di imprenditori e autorità. E’ stata l’occasione per presentare il progetto turistico di Josephine Carrabs, affascinata dal Castello di Gesualdo.
Josephine Carrabs illustrerà la genesi e gli obiettivi di questo progetto domenica 28 luglio proprio a Gesualdo durante l’evento “EmpowerHer”, insieme a lei Mariangela Cioria e Maria Paglia racconteranno alcune delle testimonianze raccolte nel loro libro “Tu si femmina”, un lavoro antropologico sull’universo femminile in Irpinia e Cristie Whitehill, dall’Australia, porterà la sua esperienza di imprenditrice e di madre, Tatiana Cagnola, rappresentante della Camera di Commercio Italiana a Sydney, illustrerà il progetto formativo per giovani donne che vogliono avventurarsi nell’imprenditoria.
Gran finale con il concerto di Grazia Di Michele .