Benevento – 45enne beneventano, pluripregiudicato, fermato nella notte per furto

904

Benevento – È stato fermato nelle prime ore della mattinata un 45enne pluripregiudicato, di Benevento, intento a disfarsi di oggetti atti allo scasso. Il fermo è stato eseguito della Squadra Volante della Questura di Benevento, durante l’espletamento delle attività di controllo del territorio nelle zone cittadine maggiormente esposte al rischio di furti in abitazione, La Polizia, infatti, notava una persona sospetta intenta a camminare con passo repentino, che improvvisamente, alla vista dell’equipaggio della Polizia di Stato, prelevava dalle tasche del giubbino alcuni oggetti e li lanciava furtivamente nella vicina aiuola.

Dopo aver bloccato l’uomo, la Volante rinveniva proprio nell’aiuola un paio di guanti, un passamontagna ed altri oggetti atti allo scasso, mentre, addosso gli venivano trovate numerose monete di vario taglio del cui possesso lo stesso non riusciva a fornire una spiegazione plausibile.

Contemporaneamente la Sala Operativa della Questura veniva allertata per un furto consumato poco prima presso l’Asl in via Valfortore ove era scattato il sistema di allarme. Sul posto si accertava che la porta di ingresso della struttura era stata forzata e che il distributore delle bevande risultava mancante del cassetto delle monete e del relativo contenuto. In considerazione della riconducibilità dei fatti accertati alla persona fermata, che peraltro annovera numerosi precedenti specifici, la stessa  veniva deferita all’Autorità Giudiziaria per furto e possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso.