“Libergrafie di Emozioni” in mostra a Montefusco le opere di SIlvia Carpentieri

1666

Montefusco(AV) – Sarà proprio l’inaugurazione della mostra di Silvia Carpentieri sul tema: “Libergrafie di emozioni”, a dare il via alla manifestazione “Parole e Musica”, una settimana all’insegna dell’arte, della musica e della letteratura e soprattutto alla riscoperta del caratteristico borgo irpino, organizzata dal Comune di Montefusco, in collaborazione con l’agenzia letteraria Zeugma,  e l’associazione Cedam di Alfredo Verga.

L’Inaugurazione ci sarà lunedì 24 luglio, alle ore 19.30, nella splendida cornice di palazzo Giordano a Montefusco. A presentare la serata sarà l’associazione Mal’ kuth con un concerto curato dai Maestri Dina Caliro, Emilio Compare e Giuseppe Morante con gli allievi del Campus di Formazione Musicale. L’esposizione sarà presente fino al 30 luglio e sarà visitabile dalle 19,00 alle 21,00, anche su appuntamento, telefonando al 3339242084.

Sulla tela dell’artista beneventana esplode un mondo interiore fatto di emozioni, di colori, ma anche in bianco e nero. Sono soprattutto raffigurazioni di donne e di volti, spesso inseriti uno nell’altro come delle matrioske, rappresenta la ricerca della propria identità, di sé stessa, in una sorta di armonia/disarmonia dei tratti femminili.

la mostra è stata possibile anche grazie al patrocinio dell’associazione AMICI dei MUSEI e dei BENI CULTURALI del SANNIO.