Guardia Lombardi(AV)-Conto alla rovescia per la settima edizione dell´evento interregionale “Il Personaggio dell´Anno “organizzato da Radio Latte Miele

246

Conto alla rovescia per la settima edizione dell´evento interregionale Il Personaggio dell´Anno organizzato da Radio Latte Miele . L´appuntamento e´per il prossimo 16 settembre 2017 presso l´auditorium comunale Nicola di Biasi a Guardia Lombardi.

 

GUARDIA LOMBARDI(AV) – Fervono i preparativi per la settima edizione dell´evento interregionale “Il Personaggio dell´anno “organizzato dall´emittente radiofonica Radio Latte Miele.   Numerose saranno le autorita’ che parteciperanno alla settima edizione del premio  che si terra’ sabato 16 settembre a partire dalle ore 16 presso l’auditorium comunale “Nicola Di Biasi” di Guardia Lombardi. Nell’ambito dell’evento interregionale ideato e organizzato dal giornalista irpino dottore Salvatore Pignataro  e realizzato dall´emittente radiofonica Radio Latte Miele dell´editore  Nunzio Barile. Nel corso della importante manifestazione quest ´anno saranno premiati il dott. Feliciano Marruzzo Dirigente superiore della Polizia di Stato in Servizio presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il giornalista Rai Gigi Marzullo,  il prof. Giuseppe Servillo Direttore Scuola di Specializzazione di Anestesia e Rianimazione presso la  Facolta´di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Napoli Federico II, il dott. Luigi Fiorentino Vice Segretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il prof. Tony Iermano docente di Letteratura moderna presso l Universita´degli Studi di Cassino presidente nazionale comitato scientifico per le celebrazioni del bicentenario della nascita di Francesco De Sanctis.  Tra le sezioni del premio, saranno conferiti anche alcuni riconoscimenti a personalita´del mondo delle professioni che si sono particolarmente distinte come il medico radiologo e scrittore Giovanni Svignano al quale sara´conferito un premio alla cultura  in merito al suo ultimo libro  Il caso penicillina. Ed ancora  al Vice presidente nazionale di Casartigiani Dott. Antonio Cipriano regista irpino Giovambattista Assanti e al Presidente dei Giovani industriali di Avellino Ing. Mariagrazia Villano, al vice presidente nazionale di Confimprenditori dott. Gerardo Santoli e al Chirurgo Senologo Dott. Carlo Iannace.   Altri riconoscimenti  per la sezione arte mestieri e professioni anche a  Geppina Pacilli  di Grottaminarda, Salvatore Malerba di Montella, Salvatore Castellano di Sant´Angelo dei Lombardi, al dott. Antonio Mazza di Avellino a Salvatore Lebano di Nusco ecc. “Dopo alcuni anni di interruzione riprende questa importante iniziativa la cui finalita´e´premiare le personalita´illustri di origine irpina e che danno lustro a questa terra.  La manifestazione che si terra´a Guardia Lombardi nell´auditorium comunale, inizio´l´anno 2008 con l`amministrazione comunale guidata dal sindaco Vito Iuni. L´evento di quest`anno ha ottenuto il patrocinio del comune di Guardia Lombardi, della Provincia di Avellino, del Consiglio Regionale della Campania, di Casartigiani e dell´Universita´Popolare dell´Irpinia.