Under 15, Salernitana-Avellino 2-3: i lupi vincono in rimonta con una tripletta di Pescicolo

1001

In mattinata,  Salernitana e Avellino sono scese in campo presso il “Vincenzo Volpe” di Salerno per la 10à giornata del campionato Under 15. I locali sono reduci dalla sconfitta nel derby contro il Napoli, l’Avellino, dal canto suo, resta ancora imbattuto in trasferta.

Parte bene l’Avellino che si rende pericolosa all’ 8′ con D’Angelo che va sul fondo e serve in area Rossi, il quale conclude fuori. La Salernitana, al 20’,  passa in vantaggio: punizione di Imperiale, respinge il portiere irpino, Cianciulli  insacca. Al 25′ l’Avellino rimane in dieci espulso Daniele per proteste., fino alla fine nessuna occasione per entrambe le squadre.

Nella ripresa la Salernitana al 55′ trova il raddoppio: azione dalla destra, cross in area di Idioma Fresa segna. I biancoverdi reagiscono e al 62′ sfiorano il gol: Esposito serve Pescicolo, ma la conclusione viene ribattuta. Tre minuti gli irpini in gol: Pescicolo servito dalla destra con un colpo di testa batte Galante. I lupi continuano ad attaccare e sempre Pescicolo da un calcio d’angolo, sempre di testa trova il gol del pari.

Negli ultimi secondi di gara, Salerno lanciato in contropiede entra in area e tira, Galante respinge, sulla ribattuta Pescicolo ribadisce in rete regalando la vittoria all’Avellino. Rimonta degli irpini capaci di ribaltare il match con un grande Pescicolo, autore di una tripletta.

Gli irpini salgono a 20 punti, al secondo posto, la Salernitana rimane a 14.