Segrafedo Bologna vs Sidigas Avellino…sbancata Bologna con il punteggio di 70 a 64.

868

Segrafedo Bologna vs Sidigas Avellino…sbancata Bologna con il punteggio di 70 a 64.

La Sidigas prova in Emilia a riscattare la delusione della partita pressa contro Venezia in Europa Cup. Vincere contro Bologna significherebbe blindare il quarto posto in classifica, considerato che l’ultima gara in casa contro Trento non risulterebbe decisiva per l’esito finale del torneo.
Primo quarto: la Sidigas schiera nel ruolo di play Filloy, sulle fasce Rich e D’Ercole e al centro Fesenko e Leunen. Stoppata spettacolare di Fesenko che lancia in contropiede Rich che arriva fino ai ferri per i primi due punti della gara. Doppio palleggio nell’area di Rich che alza la parabola e realizza altri due punti. Rimbalzo offensivo di Fesenko che appoggia ai ferri per due punti. Punteggio di 6 a 5 per la Sidigas a sette minuti dalla fine del tempo. Azione personale di Fesenko che di peso sposta l’avversario e arriva a canestro per due punti. Magia di Rich che nonostante la marcatura riesce a trovare da lontanissimo un tiro da tre punti subendo anche fallo. Dalla lunetta realizza anche il tiro libero aggiuntivo. Primo cambio per la Scandone con Wells che sostituisce D’Ercole. Azione spalle a canestro di Fesenko che sul tentativo di tiro viene fermato fallosamente. Dalla linea della carità realizza un solo canestro. Anche Lawal e Fitipaldi lanciati sul parquet da coach Sacripanti. Rich riceve palla da Wells e senza timore piazza la seconda tripla della sua partita. Punteggio di 16 a 12 per Avellino a due minuti dalla fine del primo quarto. Passaggio al bacio di Rich per Lawal che di mano sinistra va a schiacciare per due punti. Il quarto termina con il punteggio di 18 a 15 per la Scandone.
Secondo quarto: Sacripanti conferma nel ruolo di play Bruno Fitipaldo. Dal centro dell’area Wells alza il tiro e trova i suoi primi due punti. Punteggio di 20 a 20 ad otto minuti dalla fine del tempo. Filloy sostituisce un impalpabile Fitipaldo. Scrubb si segna a referto con un bel tiro dalla distanza. Passaggio perfetto di Leunen per Scrubb che in acrobazia appoggia a canestro per due punti. Break di cinque a zero ed Avellino nuovamente avanti a sette minuti dal termine. Palleggio prolungato nell’area di Filloy che alla fine inventa letteralmente un canestro da due punti. Time out chiamato da Bologna con Avellino che corre sul +7. Per la Sidigas nuovamente sul parquet Fesenko. Proprio l’ucraino corregge un tiro corto di Filloy appoggiando a canestro per due punti. Ancora Fesenko a ricevere nell’area ed a realizzare in semigancio altri due punti. Palla recuperata a rimbalzo dall’ucraino che in velocità va a schiacciare per altri due punti. Punteggio di 33 a 26 per la Sidigas a due minuti dalla fine del secondo tempo. Time out chiamato da coach Sacripanti. Il secondo quarto termina con il punteggio di 33 a 28 per la Scandone.
Terzo quarto: la Sidigas conferma nel ruolo di play Ariel Filloy. Break di cinque a zero per i padroni di casa che in una amen impattano sul 33 a 33. Time out chiamato subito da Sacripanti per ragionare sui tanti errori commessi in attacco ad inizio del terzo quarto. Palla servita sotto da Wells per Fesenko che spalle a canestro si gira e appoggia ai ferri per due punti. Taglio perfetto di Zerini che servito da Fesenko appoggia a canestro per due punti. Punteggio di 39 a 37 per i padroni di casa a tre minuti e cinquanta dal termine del tempo. Scrubb dall’area si mette in proprio e dopo un doppio palleggio di mano sinistra realizza due punti. Palla recuperata in difesa da Zerini che in velocità arriva fino al canestro avversario e realizza due punti. Scandone nuovamente avanti +2 e time out chiamato da coach Pillastrini. Sacripanti prova sul parquet sia Fitipaldo che Filloy. Gioco a due tra Fesenko e Filloy ed alla fine l’argentino trova la sua prima tripla della partita. Magia di Filloy che nonostante una doppia marcatura alza la parabola e realizza due punti. Il quarto termina con il punteggio di 46 a 41 per la Scandone.
Quarto quarto: Sacripanti schiera Fitipaldo al centro del campo. Troppi errori commessi in attacco dalla Sidigas e pronto time out chiamato da Sacripanti. Steap di cinque a zero e partita nuovamente impattata sul punteggio di 46 a 46. Finalmente entra in partita Fitipaldo che da lontanissimo trova un buon tiro da tre punti. Palleggio di Rich fuori area e approfittando dello spazio libero trova tre punti preziosi. Break di quattro a zero per Bologna che subito si riporta sul -2. Fitipaldo serve fuori Leunen che dopo sette tentativi trova la bomba dalla distanza. Punteggio di 55 a 53 per la Scandone a cinque minuti dalla fine della gara. Penetrazione centrale di Lawal che sul tentativo di tiro subisce fallo. Dalla lunetta realizza entrambi i tiri liberi. Penetrazione dalla fascia sinistra di Rich che sul tentativo di tiro subisce fallo. Dalla lunetta realizza due punti. Perfetta parità sul punteggio di 59 a 59 a due minuti e trenta dal termine. Palla al centro di Filloy per Wells che si lancia a canestro realizzando fortuitamente due punti. Palleggio prolungato di Filloy che da lontanissimo trova una bomba da tre punti. Avellino con il punteggio di +2 ad un minuti dalla fine del tempo. Palla sotto per Fesenko che di peso sposta la difesa e realizza due punti subendo anche fallo. Dalla lunetta sbaglia l’aggiuntivo. Palla recuperata in difesa da Filloy e sul contro piede viene fermato fallosamente. Per il bonus va in lunetta a realizzare un solo tiro libero. Time out chiamato dai padroni di casa. Fallo sistematico commesso da Bologna su Rich. Dalla lunetta realizza un solo punto. Sul rimbalzo difensivo Aradori erroneamente appoggia nella sua retina. Avellino avanti sul +6 a dieci secondi dalla fine della gara. La partita finisce con il punteggio di 70 a 64 per la Scandone.