Grandi risultati per l’Irpinia che corre ai campionati regionali di atletica leggera

1402

Grandi prestazioni per gli atleti irpini nei campionati regionali di atletica leggera che si sono svolti nel fine settimana a Salerno. Felice Simone e Michele Forgione nelle loro rispettive gare si sono piazzati sul podio, entrambi corrono per il gruppo Lions Valle Ufita. Sorto da poco più di 5 anni raggruppa atleti della zona Valle Ufita, una cinquantina, li supporta alla pratica sportiva: gare in pista, campestri, in montagna. Ogni anno e, con buoni risultati, ha partecipato ai regionali. Gli allenamenti avvengono su percorsi misurati a Melito Irpino e nella zona della Valle Ufita.

Felice Simone, categoria promesse,  medaglia di bronzo sui 1500 metri con il tempo di 4:12.05 nella prima giornata, tempo  un po’ lento a causa del gran caldo che ha condizionato la gara. L’atleta, oggi, ha  corso anche la gara più breve sugli 800 metri arrivando anche questa volta terzo. Per qualche problemino fisico, ha iniziato tardi la preparazione e per la mancanza di tempi di accredito ha corso nella batteria dove non vi erano i migliori, ha fatto gara a sè e nel computo dei tempi il suo era il terzo.

Gara bloccata quella di Michele Forgione sugli 800 metri, a strappi, molto nervosa lui ha corso molto accorto nelle retrovie, ha recuperato qualche posizione e negli ultimi duecento metri è partito. Per l’ irpino per il primo posto nulla da fare, lui nel gruppetto li ha superati tutti e ha resistito al loro ritorno nel finale, piazzandosi secondo con il tempo di 1:59.

Sui 5000 metri, l’arianese Raffaele Giovannelli ha fatto gara a sé, ha controllato accellerando il ritmo nel finale,  chiudendo in 15:56 sempre in testa.