Sant’Angelo dei Lombardi (AV) – All’Ospedale Criscuoli celebrata la XXVII Giornata Mondiale del Malato

715

La Giornata del Malato, voluta da San Giovanni Paolo II è giunta alla XXVII edizione, nell’anniversario della prima apparizione della Madonna a Bernadette Soubirous l’11 febbraio 1858, a livello mondiale è stata celebrata in modo solenne a Calcutta in India, dove resta sempre molto viva l’opera benefica di Madre Teresa, già ufficialmente canonizzata dalla Chiesa.

Il tema di quest’anno è stato: “Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date” (Mt 10,8); sono parole che Gesù rivolge agli apostoli perché annuncino, attraverso la predicazione e la cura dei malati, il tempo della salvezza che Dio dona ad ogni uomo.
Anche all’Ospedale Criscuoli, ieri, si è celebrata la XXVII Giornata Internazionale del Malato.
Evento, organizzato dalla Misericordia e iniziato alle ore 9.30 con i saluti dell’ Arcivescovo Mons. Pasquale Cascio, dott.ssa Maria Morgante, dott.ssa Simonetta Mosca e il sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi Marco Marandino.
Alle 15.30 c’è stata la solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall’ Arcivescovo Mons. Pasquale Cascio.

Una sala gremita, fra ammalati, gruppo di fedeli, personale medico e paramedico, molti operatori del volontariato nel settore della salute, che hanno voluto condividere preghiere, sofferenze e speranze.

Quindi, una grande, sentita e diffusa, partecipazione con tantissime persone in una giornata di solidarietà e fraternità.

Loredana Cornacchia Tanga