Due alunni del Liceo Musicale di Gesualdo premiati al Concorso internazionale musicale di Nocera nella sezione pianoforte

966

Si sta svolgendo questa settimana il Concorso internazionale musicale di Nocera “Clara Wieck International Award 2019”.

La direzione artistica è affidata al maestro Pietro Sellitto, in collaborazione con l’associazione culturale musicale “Sant’Anna”. Le sezioni in cui si articola il concorso sono: pianoforte, archi, fiati, chitarra, mandolino, fisarmonica, organetto, arpa, percussioni e canto. Le audizioni ai musicisti , si stanno tenendo al Convento di Sant’Andrea.

La manifestazione nasce con l’obiettivo è di valorizzare il talento e le attitudini di una nuova generazione di musicisti

Nella sezione pianoforte, gli alunni del Liceo Musicale di Gesualdo  Francesco Pio Natale e Francesca Stanco hanno conseguito rispettivamente il primo e terzo premio.

Dopo il primo posto riportato nella sezione canto da Naomi Eboli, gli ulteriori risultati riportati valorizzano la bontà del corso di studi che il Liceo Musicale intitolato al Principe dei Musici Carlo Gesualdo assicura agli alunni che lo frequentano.

Oggi domenica 26 maggio, alle ore 20,30, si svolgerà la premiazione  nel Battistero paleocristiano di Santa Maria Maggiore.