Benevento – Specializzata in furti in ospedale, giovane napoletana arresta

1001

Benevento – Ancora furti in ospedale a danni dei ricoverati. Ma questa mattina una ventisettenne, di origine napoletana, risultata poi una vera e propria specialista, non l’ha spuntata grazie all’intervento di un poliziotto fuori servizio che dopo averla bloccata avvisa subito i colleghi del 113 che la traggono in arresto. La ragazza in pochi attimi aveva defraudato due donne ricoverate e introdotta in una camera che ospitava una sola paziente ne usciva frettolosamente. La suocera della degente, notata la scena e resasi conto che era stato sottratto proprio il suo portafogli, contenuto nella borsa che aveva lasciato nella stanza di degenza, ha iniziato subito ad inseguirla.

La giovane, sentitasi braccata, ha aggredito violentemente la signora, disfacendosi dell’oggetto e cercando di divincolarsi dalla presa per fuggire. Provvidenziale l’intervento di un operatore della Polizia di Stato fuori servizio, che dato l’allarme al 113, è riuscito a bloccare la fuggitiva insieme ai colleghi della  Squadra Mobile di Benevento, subito arrivati sul posto. Nel corso della perquisizione cui è stata sottoposta, è stato trovato anche un cellulare, sottratto poco prima ad un’altra paziente ricoverata nel nosocomio.

Così per la ragazza, che è risultata una vera specialista dei furti in ospedale, sono scattate le manette con le accuse di rapina impropria, furto aggravato e false attestazioni a pubblico ufficiale, per aver fornito generalità false.